Skrtel Fantacalcio: è un calciatore di cui non ha bisogno di presentazioni. Con Martin Skrtel, l’Atalanta ha posato l’ultimo tassello per completare la difesa, un pezzo non indifferente vista la grande esperienza internazionale dell’ex Liverpool. Percassi ha regalato a Gasperini un altro rinforzo di grande livello per non fare una comparsata in Champions e per mantenere il terzo posto in classifica. Non sarà facile confermare il risultato storico della passata stagione ma con una difesa guidata da Srktel non dovrebbero esserci problemi.
Skrtel Fantacalcio, la carriera
Prima di tirare calci ad un pallone, Skrtel ha praticato l’hockey su ghiaccio. Abbandonato il dischetto e i campi ghiacciati, ha iniziato a seguire le orme del padre iniziando a giocare con l’OD Trencin, club slovacco. Dopo aver provato vari ruoli, si è trovato alla perfezione in quello di centrale difensivo: le ottime prestazioni col Trencin le sono valse la chiamata dello Zenit San Pietroburgo. Nel campionato russo, cresce a dismisura diventando un difensore affidabile, arcigno e carismatico. Queste caratteristiche calzano a pennello se si vuol fare la differenza nel Liverpool: nel 2008 si trasferisce in Inghilterra nell’anonimato generale ma gli basta poco per essere un idolo indiscusso della Kop. In 8 anni di militanza con i Reds, ha raccolto 320 presenze e realizzato 18 reti. Nelle ultime 3 stagioni, ha vestito il gialloblù del Fenerbahce (7 gol in 119 gare).
Skrtel Fantacalcio, i consigli per l’asta
L’Atalanta è consapevole che per mantenere alto il livello di una rosa servono giocatori di un certo spessore. Skrtel rientra in pieno in questa categoria perchè ha tutto per diventare, sin da subito, un punto fermo degli orobici: grande temperamento, carisma, fisicità, gioco aereo e marcature asfissianti. In un campionato duro come la nostra Serie A, il centrale slovacco può fare un figurone, specialmente in un collaudato sistema di gioco come quello di Gasperini. Skrtel è un difensore ottimo se utilizzate il modificatore di difesa: farà gola a molti fantallenatori e non basteranno pochi crediti per prendere l’ex Liverpool. Consigliamo di arrivare a 15 crediti, massimo 25.
Valore giocatore
**** (4 stelle)
Quotazione al fantacalcio
12 crediti
Ruolo al fantacalcio
Difensore Centrale
Consiglio di spesa
15/25 crediti
Indice di titolarità
Titolare: sarà un giocatore imprescindibile per Gasperini. La sua esperienza e la sua grande fisicità serviranno molto nel corso della stagione.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione al fantacalcio: il valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti
FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!