Torino, i numeri di Sirigu: da certezza a flop al fantacalcio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Sirigu al fantacalcio – La difficile stagione che sta attraversando il Torino è dovuta, in buona parte, a quello che è stato il calo delle prestazioni dei senatori granata.

Uno dei casi più emblematici è quello rappresentato da Salvatore Sirigu che, a distanza di pochi mesi, è passato da essere una delle garanzie al fantacalcio tra i portieri a rivelarsi uno dei flop del reparto.

Brutte prestazioni che lo avevano portato addirittura alla panchina nell’ultimo periodo della gestione Giampaolo, ma che si stanno ripetendo anche sotto la guida di Davide Nicola.

www.imagephotoagency.it

Sirigu al fantacalcio: il confronto tra le due ultime stagioni

Che fine ha fatto il vero Sirigu? Chissà quanti fantallenatori se lo saranno chiesti quest’anno davanti alle prestazioni del portiere granata. Negli scorsi anni, infatti, nonostante la difesa del Torino fosse sempre abbastanza perforata la sua fantamedia era sempre più che dignitosa.

Guardando al campionato 2019-20 possiamo notare che, a fronte di 64 reti subite in 36 presenze (1,78 a partita), Sirigu era riuscito a mantenere una fantamedia di 4,56 grazie a una media voto del 6,31 e 7 clean sheet.

Quest’anno a penalizzare il rendimento del portiere sardo, oltre alle 46 reti già subite in 25 presenze (1,84 a partita), sono i voti bassi che continua a raccogliere. La media voto è infatti finora del 5,92 (il che indica che subisce gol anche imputabili a sue disattenzioni) che influisce enormemente sulla sua fantamedia di 4,15.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!