Cagliari, in bilico il futuro di Cragno: avanza l’idea Sirigu come sostituto

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Sirigu al Cagliari – la partita giocata contro la Fiorentina potrebbe essere stata l’ultima di Cragno con la maglia del Cagliari. Il club sardo, in questa sessione di mercato, ascolterà le offerte per l’estremo difensore: non mancano le squadre interessate, su tutte Roma e Fiorentina. Chi prenderà il suo posto?

Secondo il Corriere dello Sport, il Cagliari sta valutando la soluzione interna, ovvero promuovere Vicario come portiere titolare. Quando Cragno è rimasto fuori perché positivo, l’ex Venezia ha stupito in positivo offrendo prestazioni più che convincenti: ha portato sicurezza al reparto arretrato e mostrato una grande reattività.

Queste caratteristiche potrebbero bastare per portare Vicario da dodicesimo a numero 1 ma il Cagliari sta vagliando anche la soluzione Sirigu. L’estremo difensore è intenzionato a lasciare il Torino dopo 4 stagioni. La possibilità di tornare in Sardegna alletta l’ex Palermo e PSG però c’è anche il Genoa sulle sue tracce, anch’essa alla ricerca di un portiere, visto il probabile ritorno di Perin alla Juventus.

www.imagephotoagency.it

Sirigu al Cagliari, i numeri del portiere granata

L’ultima stagione con il Torino è stata alquanto complicata per Sirigu. I numerosi gol subiti (62) confermano il campionato sottotono dell’esperto portiere. Anche la media voto è caduta in picchiata, passata dal 6.31 del campionato 2019/20 al 5,98 di quello appena concluso. I fantallenatori che hanno puntato sul numero 1 granata sono rimasti profondamente delusi dal suo andamento disastroso. L’aria della Sardegna potrebbe rigenerarlo ma il Genoa proverà a mettere i bastoni tra le ruote.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!