Nwankwo Simy, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: twitter.com - @OfficialUSS1919

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Simy al fantacalcio – La ciliegina sulla torta per un attacco che non teme rivali. La Salernitana ha ufficializzato l’acquisto di Nwankwo Simy, arrivato dal Crotone con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni di euro (bonus compresi). Il nigeriano andrà a ricoprire il ruolo di punta titolare nella squadra del tecnico Fabrizio Castori, affiancando l’altro nuovo acquisto Federico Bonazzoli.

Alto ma non per questo lento, Simy nello scorso campionato ha segnato ben 20 gol (a cui vanno aggiunti 3 assist) che se da una parte non sono stati sufficienti per salvare i rossoblù dall’altra gli hanno permesso di avere un’altra chance in Serie A, in una squadra che farà grande affidamento alle sue doti realizzative per centrare l’obiettivo.

Simy al fantacalcio: la carriera

Simy, classe 1992, ha iniziato la sua carriera in Portogallo, nel Portimonense che nel 2013 lo cede in prestito al Gil Vicente: un’esperienza importante, che gli consente di affinare le proprie qualità di cannoniere (31 gol in 103 presenze complessive). Nel 2016 torna quindi al Portimonese, che lo cede al Crotone in cambio di 850 mila euro. Con il club calabrese debutta in Serie A, dove fatica ad imporsi (3 reti in 21 apparizioni). L’anno successivo, sempre nel massimo campionato italiano, le cose vanno meglio dal punto di vista personale (7 timbri) tuttavia retrocede in B. Simy diventa un simbolo della squadra e a suon di gol la riporta in A. Nello scorso campionato si mette in grande luce ed ora ecco la nuova opportunità alla Salernitana.

I consigli per l’asta

Simy è un giocatore di cui fidarsi ciecamente. Capace di segnare in molti modi (ma non di testa, cosa piuttosto strana considerando la sua altezza), segna con grande regolarità. La sua stazza gli consente inoltre di fare reparto da solo. Considerate, quando valuterete il suo nome, che calcia bene i rigori e che sarà lo specialista designato. La coppia con Bonazzoli promette di fare faville.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

22

Ruolo Fantacalcio

Attaccante

Consigli di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (crediti): 80-85
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 65-70

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Titolare – Simy è stato preso per guidare il reparto offensivo della squadra, e lo garà. Giocherà sempre, anche in caso di partite ravvicinate, perché molte delle speranze di salvezza della Salernitana passeranno dai suoi piedi. Può rappresentare un’ottima scelta per il terzo slot della vostra rosa. 

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!