Spezia, Thiago Motta sceglie Reca: il nuovo ruolo di Bastoni S. e cosa cambia al fantacalcio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Simone Bastoni al fantacalcio – Reca è tornato a disposizione di Thiago Motta, il quale apprezza molto le doti di spinta del giocatore polacco. Reca si sta dunque ritagliando il proprio spazio nel ruolo di terzino sinistro, un ruolo che prima apparteneva a Simone Bastoni.

Potrebbe riposare contro l’Inter, ma Simone Bastoni non ha perso il proprio posto da titolare. La sua duttilità, infatti, è imprescindibile per Thiago Motta e gli permetterà di giocare in un altro modulo. In questa stagione Bastoni non ha giocato solo terzino, ma anche difensore centrale nel reparto a 3 e come centrocampista centrale.

Nelle prossime gare potremo vedere sempre più spesso Simone Bastoni nel ruolo di mezz’ala del 4-3-3. Dopo aver sperimentato tanto, infatti, è questa la disposizione tattica scelta da Thiago Motta. In questo ruolo più offensivo cambia tutto per Bastoni, anche al fantacalcio.

www.imagephotoagency.it

Simone Bastoni al fantacalcio: le sue statistiche di questa stagione

Come abbiamo anticipato, nel corso di questa stagione Bastoni ha giocato in più ruoli, avvicinandosi anche alla porta. Ha segnato 2 reti in questo inizio di stagione e portato un assist e, se dovesse continuare a giocare mezz’ala, il suo bottino potrebbe sensibilmente aumentare.

Nonostante ciò, ha già la buona fantamedia di 6.38. Piccola curiosità: la media voto di Bastoni è superiore quando gioca in casa (6.17 vs 5.86), ma tutti e 3 i bonus del giocatore sono arrivati in trasferta, dove ha quindi una fantamedia migliore (6.64 vs 6.08).

Simone Bastoni al fantacalcio, cosa cambia nel nuovo modulo

Se Simone Bastoni dovesse continuare a giocare con continuità nel ruolo di mezz’ala, il suo appeal al fantacalcio aumenterebbe. Nel ruolo di terzino sinistro, infatti, Bastoni era già un difensore propositivo, protagonista con i suoi cross e le sue sgroppate sulla fascia.

Nel ruolo di mezz’ala sarebbe ancora più vicino alla porta e acquisterebbe di diritto più valore al fantacalcio. Nella prima partita di campionato contro il Cagliari, ad esempio, Bastoni è arrivato subito al gol giocando nel ruolo di centrocampista centrale sfruttando un assist dalla destra di Amian. Bastoni è bravo ad inserirsi e nel ruolo di mezz’ala lo farà sempre più spesso.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!