Il Gatto Silvestri della Serie A: che numeri per il numero 1 dell’Hellas

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Silvestri al Fantacalcio – Cosa c’è dietro al miracolo Hellas Verona? Ivan Juric ha costruito una squadra cattiva, giovane e ambiziosa. Affrontarla e batterla non è facile per nessuno.

I numeri dell’Hellas Verona quest’anno in Serie A parlano di una squadra da rendimento europeo nonostante, per stessa ammissione del suo allenatore, le loro possibilità siano obiettivamente inferiori a quello che dice la classifica.

www.imagephotoagency.it

Quest’anno dopo 14 giornate: 9° posto, 5 vittorie, 5 pareggi, 4 sconfitte, 18 gol fatti e 14 subiti. Terza miglior difesa del campionato dietro a Napoli (12) e Juventus (13). Numeri che raccontano, in parte, la bontà del lavoro di questa squadra.

Lo scorso anno, infatti, dopo 14 giornate, lo score era diverso: 5 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte. I gol? 12 fatti e 14 subiti. Rendimento simile, ma molto più equilibrato quest’anno dove la vera sorpresa non è l’attacco, ma la difesa che si è confermata anche grazie a Marco Silvestri.

Silvestri al fantacalcio: i numeri del portiere dell’Hellas Verona

Marco Silvestri, classe 1991, quest’anno si sta regalando una stagione da super protagonista in Serie A certificando quanto sia azzeccato il suo soprannome di Gatto. Anzi… The Hero, eh sì perché quando, nel 2016, in una gara di EFL Cup parò tre rigori consentendo al Leeds di passare il turno i suoi tifosi lo ribattezzarono eroe.

www.imagephotoagency.it

E un po’ l’eroe dei suoi fantallenatori lo è diventato in questa stagione. I dati parlano di un portiere sempre presente, 14 gare giocate, ben 78 disimpegni eseguiti con successo, appena 14 gol subiti e nel centro della manovra della squadra con 484 palle toccate.

Le parate decisive? Ben 47, una media di 3.36. Un rendimento elevatissimo che ovviamente lo mette in testa tra i colleghi per media-voto con 6.43. Non difenderà i pali di una big, ma vale un big al fantacalcio. San Silvestro arriverà fra poco, ma voi godetevi il Gatto Silvestri.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!