Eldor Shomurodov, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: twitter.com - @AS Roma

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Shomurodov al fantacalcio – La Roma ha un nuovo attaccante in rosa: Eldor Shomurodov. L’attaccate uzbeko infatti, grazie a una trattativa lampo, è stato prelevato dal Genoa con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 15-16 milioni di euro, pronto a diventare obbligo al verificarsi di alcune condizioni.

L’uzbeko è stato voluto da Mourinho per la sua duttilità visto che può svolgere il ruolo di prima punta (come vice Dzeko), ma può anche andare a occupare il fronte sinistro della trequarti giallorossa. Shomurodov, nonostante l’imponente stazza (è alto 1,90m), è un giocatore molto rapido e dotato tecnicamente, il che gli permette di dare molta profondità alla squadra, ma anche di poter partire lontano dalla porta e arrivare alla conclusione dalla distanza.

Shomurodov al fantacalcio: la carriera

Shomurodov, classe ’95, muove i primi passi nella massima serie uzbeka dove gioca con le maglie del Mash’al e del Bunyodkor, club con cui disputa un totale di tre stagioni. Nel 2017 passa ai russi del Rostov dove in tre stagioni mette a segno 18 reti in 91 presenze.

Il Genoa decide di puntare su di lui e il 1° ottobre 2020 lo acquista a titolo definitivo. Dopo solo una stagione in Serie A, nella quale ha messo a segno 8 reti in 32 presenze, arriva la chiamata della Roma di Mourinho. Punto fisso della nazionale uzbeka ha disputato la Coppa d’Asia del 2019, torneo che lo ha visto protagonista con 4 gol.

I consigli per l’asta

Shomurodov è il rinforzo chiesto da Mourinho per il proprio reparto per la sua versatilità e la capacità di poter giocare sia come attaccante centrale che come esterno alto di sinistra. Nel primo anno in Serie A ha collezionato 8 reti ed è immaginabile che possa ripetersi anche con la maglia della Roma, anche se molto dipenderà dal minutaggio che avrà e da quello che sarà il suo posto in campo. In ogni caso vale la pena fare una puntata su di lui, perché visti i tanti impegni che aspetteranno i giallorossi non mancheranno le occasioni per Shomurodov di mettersi in mostra. Può essere un buon 4°-5° slot per l’attacco.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione al fantacalcio

20 crediti

Ruolo al fantacalcio

Attaccante

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (crediti): 25-30 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 14-15 crediti

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Sostituto del titolare – È difficile prevedere quello che sarà l’effettivo minutaggio di Shomurodov nella Roma di Mourinho, ma l’impressione è che si giocherà il posto di vice Dzeko con Borja Mayoral e quello sull’out di sinistro con El Shaarawy. Visto il calendario fitto della Roma, che sarà impegnata anche nella Conference League, non mancheranno le occasioni per vederlo in campo da subentrante o dal 1′. In quest’ottica sarà importante seguire il precampionato e le indicazioni che darà in merito Mourinho in conferenza stampa e nelle amichevoli.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!