
Shomurodov alla Roma – Stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà sarebbe ormai in dirittura d’arrivo la chiusura della trattativa tra Roma e Genoa per Shomurodov.
Una notizia che circolava da tempo, ma che ha subito una grande accelerazione nelle ultime ore tanto che i due club avrebbero trovato un accordo sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 15-16 milioni di euro.
La Roma sarebbe quindi a un passo dal consegnare a Mourinho l’attaccante tanto richiesto dal portoghese per completare il proprio attacco. Un investimento importante per i giallorossi che quindi hanno individuato nell’uzbeko il profilo giusto per aumentare le bocche di fuoco in vista della prossima stagione.
Shomurodov alla Roma: dove giocherà l’uzbeko
Mourinho ha insistito per avere Shomurodov visto che, come dichiarato dallo stesso portoghese, lo segue da diverso tempo e da prima del suo approdo al Genoa. Una delle caratteristiche che hanno stregato lo Special One è la sua duttilità dato che può giocare su tutto il fronte offensivo.
Shomurodov infatti potrebbe essere schierato non solo come vice Dzeko (ruolo in cui c’è anche la concorrenza di Borja Mayoral), ma anche sull’out di sinistra della trequarti alle spalle del bosniaco. Un’opportunità da cogliere al volo per l’attaccante che, dopo solo un anno in Serie A, ha la possibilità di fare il classico salto di qualità.