Shomurodov alla Roma, tutto fatto: si attende solo l’annuncio ufficiale. Le cifre

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Shomurodov alla Roma – Affare affatto. Eldor Shomurodov è un nuovo giocatore della Roma. A riferirlo sono stati su Twitter i giornalisti di Sky Sport Gianluca di Marzio ed Angelo Mangiante: l’attaccante arriverà nella capitale in prestito con obbligo di riscatto per una cifra totale di circa 17.5 milioni di euro. Il Genoa, inoltre, conserverà una percentuale sulla futura rivendita dell’uzbeko che si aggira sui 10%. L’ufficialità arriverà nelle prossime ore.

Si tratta dell’ennesima operazione in entrata chiusa dal direttore generale della Roma dopo gli acquisti di Rui Patricio dal Wolverhampton e di Matias Vina dal Palmeiras. In arrivo, poi, c’è pure Granit Xhaka per il quale l’affare appare in dirittura di arrivo. Shomurodov va a completare il reparto offensivo e si andrà ad aggiungere ad Edin Dzeko e da Borja Mayoral

La trattativa è da considerare chiusa. I contatti con i liguri per la punta uzbeka, seguita pure dalla Juventus, sono proseguiti e dopo alcuni giorni di confronti è arrivata la fumata bianca auspicata dai tifosi giallorossi. In alternativa, la Roma stava valutando Serdar Azmoun dello Zenit San Pietroburgo.

Shomurodov alla Roma, tutto fatto: annuncio in arrivo

Al tempo stesso, il club sta provvedendo ad epurare i giocatori ritenuti fuori dal progetto. Dopo le cessioni di Pau Lopez e Cengiz Under al Marsiglia nonché quella di Justin Kluivert al Nizza, dalla lista dei convocati per la seconda parte del ritiro in Portogallo sono stati esclusi Pedro e Robin Olsen. A rischiare il taglio è pure Chris Smalling, giunto inizialmente in prestito nella capitale ad agosto 2019. 

L’ultima stagione dell’inglese, a causa di vari infortuni, è stata al di sotto delle aspettative: soltanto 16 partite giocate in Serie A e nessun gol segnato. A novembre l’ex Manchester United compirà 32 anni e un suo addio già nei prossimi giorni non è da escludere. Per sostituirlo, stando a quanto riportato da ‘Tuttosport’, la Roma ha messo nel mirino l’argentino Marcos Senesi del Feyenoord ed il francese Clément Lenglet del Barcellona, inserito dai blaugrana nella lista dei cedibili insieme a Miralem Pjanic e Samuel Umtiti

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!