Svolta Coppa Italia: c’è il sì alla sesta sostituzione

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Sesta sostituzione Coppa Italia – nella prossima Coppa Italia non cambierà solo il format. La prossima novità riguarderà il numero di cambi durante i tempi supplementari. Nella passata stagione, durante Roma-Spezia, il club giallorosso incappò nell’errore di effettuare il sesto cambio violando così il regolamento.

La Roma uscì sconfitta dal match di Coppa Italia per 2-4 ma il Giudice Sportivo punì comunque i capitolini assegnato la vittoria a tavolino allo Spezia. Questi casi non accadranno più perché la Lega Serie A ha dato il via libera al sesto cambio.

Durante l’intero arco della partita, supplementari compresi, ogni squadra avrà a disposizione 6 cambi evitando così altri episodi simili come quello di Roma-Spezia. La decisione verrà ufficializzata dalla Lega nei prossimi giorni uniformandosi alle norme vigenti dell’Ifab (Internation Football Association Board).

Sesta sostituzione Coppa Italia, cosa prevede il regolamento

Durante le gare della competizione, sarà consentita l’effettuazione di un massimo di cinque sostituzioni per ciascuna squadra, utilizzando al massimo tre interruzioni della gara, oltre all’intervallo previsto tra i due tempi di gioco. Nell’eventualità della disputa dei tempi supplementari sarà consentita una quarta interruzione, oltre a quelle previste tra la fine dei tempi regolamentari e l’inizio del primo tempo supplementare e tra il primo e il secondo tempo supplementare. Sempre e solo nel caso di disputa dei tempi supplementari, sarà altresì consentito effettuare una ulteriore sostituzione fino ad un massimo di sei. Si precisa che, laddove le due squadre effettuino una sostituzione nello stesso momento, questa verrà considerata un’interruzione della gara utilizzata per le sostituzioni da entrambe le squadre”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!