Tutto fin troppo facile per la Roma che vince in scioltezza contro un Chievo impalpabile. Un 3-0 che cancella il momento critico dei giallorossi ed è una boccata d’ossigeno per Di Francesco il quale potrà preparare l’ottavo di Champions League con maggiore serenità.
Dzeko è tornato a far paura sfoggiando una prestazione che fa ben sperare per il futuro: il gol del 2-0 e l’assist per Kolarov sono i sintomi della forma ritrovata. Ottimo lavoro anche per El Shaarawy il quale non sta facendo rimpiangere l’infortunato Under mentre Zaniolo, questa volta, si è limitato a svolgere il compitino.
I ragazzi di Di Carlo non hanno mostrato gli artigli affondando sotto i colpi di una Roma in netta ripresa. L’atteggiamento fin troppo arrendevole hanno gettato nello sconforto i tifosi clivensi che vedono la salvezza allontanarsi sempre più. Servirà una scossa per non tornare nella serie cadetta dopo 11 anni.
TRIPLICE FISCHIO! Tre punti per noi ?
⚽️ @OfficialEl92
⚽️ @EdDzeko
⚽️ Kolarov #ChievoRoma 0⃣-3⃣ pic.twitter.com/aUgUQLonrX— AS Roma (@OfficialASRoma) February 8, 2019
GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI CHIEVO-ROMA
FORMAZIONI
CHIEVO
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino, Frey (39′ Depaoli), Depaoli (72′ Schelotto), Bani, Rossettini, Barba, Leris, Diousse’, Hetemaj (59′ Piazon), Giaccherini, Djordjevic, Stepinski
ROMA
ROMA (4-3-3): Mirante, Karsdorp, Fazio, Marcano, Kolarov, Cristante, Nzonzi, Zaniolo (76′ De Rossi), Schick (60′ Florenzi), Dzeko, El Shaarawy (85′ Kluivert)
NOTE
MARCATORI: El Shaarawy, Dzeko, Kolarov
ASSIST: N’Zonzi, Dzeko
AMMONITI: Barba, Cristante, Zaniolo