Serie A al sud? Bari, Napoli e Palermo pronte ad ospitare tutte le gare

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Serie A al sudBari, Napoli e Palermo si candidano per ospitare il finale del campionato di Serie A.

Non si sa ancora se e quando il campionato riprenderà ma le tre città del sud hanno già dato il loro placet per ospitare le gare restanti del campionato o comunque, se si dovesse optare per un’altra soluzione, i playoff.

L’opzione di giocare in zone in cui il contagio è prossimo allo zero è stata dunque accolta favorevolmente dai rappresentanti delle tre città che si sono detti pronti ad accogliere i 20 club, come riporta la Gazzetta dello Sport.

Antonio De Caro, sindaco di Bari, ha dichiarato: “Sicuramente Bari può esserci. Il campionato spero si concluda. Bisogna giocare in sicurezza e qui i contagi sono sotto i 200. Penso si possa pensare, ovviamente in totale sicurezza, a un torneo come fosse un Europeo o Mondiale con le squadre tutte in ritiro per quel periodo con gli staff ridotti all’osso e nessun contatto con l’esterno”.

Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, ha dichiarato: “Bisogna seguire la linea dei contagi e vedere queste due settimane. Chiaro che al Sud il contagio è meno diffuso e si può accelerare. Sport, cultura e bellezza sono asset importanti per la ripresa e l’immagine del paese. Penso ancora a quel Napoli-Barcellona che mi sono goduto al San Paolo a fine febbraio. Napoli è pronta”.

Leoluca Orlando, sindaco di Palermo, ha qualche dubbio in più ma è aperto alla possibilità: “La cosa suscita emozioni contrastanti. Da parte della città di Palermo massima disponibilità, la società che oggi gestisce lo stadio sarebbe felice. L’idea, in attesa che torni in alto il Palermo, è accattivante, ma gli stadi vuoti ci portano a emozioni negative”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!