
Due partite in chiaro della Serie A in diretta tv: è questo il nuovo possibile scenario dei diritti televisivi del campionato italiano da qui fino al termine della stagione.
Una partita potrebbe essere trasmessa sul canale Tv8, mentre un’altra potrebbe essere trasmessa sul web in maniera gratuita. Tutto dipenderà dai possibili accordi, ma soprattutto dalle decisioni di “Sky” e “Dazn“.
Occhio anche alla posizione delle reti “Mediaset“. Come si legge sul “Corriere dello Sport“, Mediaset ha inviato una missiva nella quale viene specificato che, in assenza di una decisione governativa riguardo alla trasmissione in chiaro di una o più gare di A, anche lei vuole avere la possibilità di diffondere le immagini.
Per quel che riguarda la “Rai“, invece, “90°esimo minuto” potrebbe essere anticipato alle 21:15 per consentire la messa in onda delle immagini e highlights dei match in maniera più repentina. La stessa possibilità potrebbe essere concessa anche a “Mediaset”.
Serie A partite in chiaro: oggi l’assemblea di Lega
Come anticipato, oggi, in Lega, si discuterà dell’argomento in ogni sua minima sfaccettatura. La Serie A potrebbe far ritorno in chiaro, ma restano da sciogliere diversi punti di domanda.
Questo il comunicato e gli argomenti che verranno trattati nella riunione di oggi: “Ipotetiche modifiche ai contratti di licenza dei diritti audiovisivi 2018-21“, e in particolare “la riduzione degli embarghi degli highlights e la fattibilità della trasmissione in chiaro di due partite per giornata”