Continua il momento magico del Torino che sistema la pratica nell’ultimo quarto d’ora del match. Il missile di Belotti, al minuto 76, ha bucato le mani di Sorrentino sbloccando una partita che sembrava stregata per i granata con i clivensi che hanno offerto una buona prova difensiva.
La squadra di Di Carlo si è inceppata sul più bello con la sua retroguardia crollata sotto i colpi di Rincon e Zaza nei minuti di recupero. Protagonista in negativo è, senza ombra di dubbio, Dioussè che ha regalato 2 dei 3 subiti dall’estremo difensore del Chievo. Colui che doveva portare vivacità al gioco veneto, Giaccherini, ha sonnecchiato per quasi tutta la gara.
Mazzarri può finalmente esultare per un gol del “Gallo” che mancava da diverso tempo. Anche Zaza ha regalato una gioia inaspettata, oltre al prezioso assist proprio per il numero 9 granata. Ancora una volta, non delude la difesa granata con Izzo e N’Koulou insuperabili e Sirigu, come al solito, super su un tiro insidioso di Djordjevic.
GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI TORINO-CHIEVO
FULL TIMEEE!! ?#TorinoChievo 3-0
⚽️ @gallobelotti
⚽️ @TomasRincon5
⚽️ @SimoneZaza #SFT pic.twitter.com/10O58D4wEa— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) March 3, 2019
FORMAZIONI
TORINO
TORINO (3-5-2): Sirigu, Izzo, N’koulou, Moretti, De Silvestri, Baselli, Lukic (51′ Zaza), Meite’ (82′ Rincon), Ansaldi, Iago Falque (62′ Berenguer), Belotti
CHIEVO
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino, Schelotto (18′ Depaoli), Bani, Barba, Jaroszynski (74′ Andreolli), Leris, Rigoni N, Diousse’, Giaccherini, Djordjevic, Meggiorini (64′ Stepinski)
NOTE
MARCATORI: Belotti, Rincon, Zaza
ASSIST: Zaza
AMMONITI: Lukic, Bani, Rigoni, Stepinski, Dioussè