Teodorczyk illumina la strada dell’Udinese. L’attaccante polacco regala un successo d’oro ai friulani contro il Chievo ultimo in classifica. L’ex Anderlecht stava per rovinare la giornata del popolo bianconero con l’errore dal dischetto ma è stato a lesto a rimediare segnando sulla ribattuta.
Al Chievo è mancata la precisione sotto porta e un po’ di fortuna per cercare di strappare almeno il pari. Il Var ha tolto la speranza ai clivensi di ottenere il punto segnalando all’arbitro la gomitata in area di Djordjevic su Pussetto. Il colpo della punta serba ha steso la squadra di Di Carlo causando un’altra pesante battuta d’arresto contro una diretta avversaria per la salvezza.
Da segnalare l’infortunio di D’Alessandro che ha lasciato il campo, dopo 21 minuti, a causa di un problema al polpaccio. Al suo posto, è entrato Zeegelaar il quale si è ben comportato sulla fascia destra.
GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI UDINESE-CHIEVO
3️⃣ punti by Łukasz Teodorczyk! ?#Udinese 1 #Chievo 0#ForzaUdinese #UdineseChievo #SerieATIM #AleUdin pic.twitter.com/NomwbLFU8W
— Udinese Calcio (@Udinese_1896) February 17, 2019
FORMAZIONI
UDINESE
Udinese (3-4-1-2): Musso, Nuytinck, Troost-Ekong, Opoku (82′ Teodorczyk), Stryger Larsen, Fofana, Mandragora, D’alessandro (21′ Zeegelaar), De Paul, Okaka (57′ Pussetto), Lasagna
CHIEVO
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino, Depaoli (89′ Pucciarelli), Bani, Barba, Jaroszynski, Leris (73′ Schelotto), Rigoni N, Hetemaj, Giaccherini, Djordjevic, Stepinski (70′ Meggiorini)
NOTE
MARCATORI: Teodorczyk
ASSIST: nessuno
AMMONITI: Pussetto, Nuytinck, Fofana, Teodorczyk, Zeegelaar, Leris, Depaoli, Djordjevic, Giaccherini