
L’anticipo del sabato sera ha regalato una sorpresa. Un ottimo Bologna ha riportato sulla terra il Torino con un pesante 2-3 casalingo. Il tonfo è stato tremendo per i ragazzi di Mazzarri, specialmente per Belotti il quale dovrà digerire un altro boccone amaro dopo la mancata convocazione in Nazionale.
La gara dei felsinei non era partita col piede giusto a causa dell’autogol di Pulgar ma Poli e lo stesso centrocampista cileno sono riuscito a ribaltare il risultato. Il numero 5 bolognese si è fatto perdonare trasformando il calcio di rigore e il temibile Sirigu non ha mostrato le sue doti da pararigori. Nella ripresa, il portiere granata è costretto ad inchinarsi anche ai piedi di Orsolini, autore del terzo gol del Bologna su assist dell’eccezionale Palacio.
Al Toro, sono mancati gli spunti di Iago Falque e il killer istinct di Belotti rimasto a Frosinone. Il gol della speranza di Izzo, su papera di Skorupski, non è bastato per riportare in vita il Toro il quale ha provato a strappare il pari nei 6 minuti di recupero. Deludono Baselli e Meitè mentre, nel finale, Lyanco e Ola Aina hanno lasciato in 10 le loro rispettive squadre.
GUARDA QUI GLI HIGHLIGHTS DI TORINO-BOLOGNA
⏱ | TRIPLICE FISCHIO | ⏱
? VINCIAMO NOI ?#TorinoBologna #WeAreOne pic.twitter.com/ngzFKsarV2
— Bologna Fc 1909 (@BfcOfficialPage) March 16, 2019
FORMAZIONI
TORINO
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Djidji (72′ Berenguer); Aina, Baselli (54′ Iago Falque), Rincon, Meitè (75′ Lukic), Ansaldi; Zaza, Belotti
BOLOGNA
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Dzemaili (22′ Poli), Pulgar, Soriano; Orsolini (85′ Mattiello), Palacio, Sansone (80′ Svanberg)
NOTE
MARCATORI: aut.Pulgar, Poli, Pulgar, Orsolini, Izzo
ASSIST: Palacio, Berenguer
AMMONITI: Baselli, Soriano, N’Koulou, Sansone
ESPULSI: Lyanco al minuto 87 e Ola Aina al minuto 91