Possiamo definirla la sorpresa della 23a giornata. Il Frosinone sbanca il “Ferraris” di Genova battendo un’irriconoscibile Sampdoria. Per i ciociari, si tratta del secondo successo consecutivo in trasferta mentre i ragazzi di Giampaolo inciampano clamorosamente in una partita alla portata.
Quando Quagliarella non è in giornata, la Samp si spegne. Gabbiadini non ha trovato il guizzo vincente ed è stato annullato dall’eccellente retroguardia del Frosinone mentre la mossa di schierare Saponara dal primo minuto si è rivelata infelice. Esordio da dimenticare per il giovane terzino brasiliano Tavares, da rivedere Colley che non ha marcato a dovere Ciofani.
Non ci sono bocciati nel Frosinone, solo promossi partendo da Sportiello fino ad arrivare all’autore del gol Ciofani servito da Goldaniga, un assistman insolito per una giornata indimenticabile.
GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI SAMPDORIA-FROSINONE
Con il cuore ?
Con la tigna ?#noisiamoilfrosinone pic.twitter.com/TqTELSS4iC— Frosinone Calcio (@Frosinone1928) February 10, 2019
FORMAZIONI
SAMPDORIA
SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero, Bereszynski, Andersen, Colley, Junior Tavares, Praet, Ekdal (75′ Sau), Linetty, Saponara (56′ Ramirez), Gabbiadini (57′ Defrel), Quagliarella
FROSINONE
FROSINONE (3-5-2): Sportiello, Goldaniga, Salamon, Capuano, Zampano, Chibsah, Maiello, Cassata (74′ Gori), Beghetto, Ciofani D, Ciano (78′ Trotta)
NOTE
MARCATORI: Ciofani
ASSIST: Goldaniga
AMMONITI: Tavares, Gabbiadini, Linetty, Cassata, Ciano, Sportiello