La corsa dell’Atalanta non conosce soste. Anche la Sampdoria è costretta ad inchinarsi allo strapotere orobico che sbanca l’ostico campo del “Ferraris” di Genova. Il classico gol di Quagliarella, il 20esimo in campionato, non è stato sufficiente per impensierire i bergamaschi i quali viaggiano verso la qualificazione in Europa League.
E’ terminato il digiuno di Duvan Zapata mentre Gosens ci sta prendendo gusto a segnare. Il gol dell’esterno tedesco è stato decisivo per stendere definitivamente i blucerchiati che vedono il settimo posto allontanarsi inesorabilmente. Da segnalare l’espulsione di Gasperini, nella seconda frazione di gioco, che si è reso protagonista sferrando una manata nei confronti del Segretario Generale della Sampdoria Ienca.
Nonostante la vittoria importante, c’è una nota dolente in casa Atalanta: la deludente prestazione del “Papu” Gomez. Questa volta, il fantasista argentino ha steccato mentre Ilicic non ha deluso le aspettative. Tra le file blucerchiate, Giampaolo attende notizie confortanti sulle condizioni di Saponara. Prova da dimenticare per Gabbiadini e Sala.
GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI SAMPDORIA-ATALANTA
#SampAtalanta 1-2#FullTime#GoAtalantaGo ⚫️? pic.twitter.com/rvUIrHk2CM
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) March 10, 2019
FORMAZIONI
SAMPDORIA
SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero, Sala (60′ Bereszynski), Andersen, Colley, Murru, Praet, Ekdal, Linetty (85′ Defrel), Saponara (45′ Ramirez), Gabbiadini, Quagliarella
ATALANTA
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini, Mancini G, Djimsiti, Masiello A, Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens (90′ Palomino), Gomez A (73′ Pasalic), Ilicic (87′ Castagne), Zapata D
NOTE
MARCATORI: Zapata, Quagliarella, Gosens
ASSIST: nessuno
AMMONITI: Murru, Ramirez, Zapata, Freuler