La prima di Ranieri sulla panchina della Roma è positiva. I giallorossi ritrovano la vittoria faticando più del dovuto con l’Empoli che si è reso pericoloso nella ripresa e aveva realizzato il gol del 2-2 con Krunic ma il Var ha annullato tutto per il fallo di mano di Oberlin.
Un pizzico di fortuna in un momento sfortunato per la Roma viste le numerose assenze e il nuovo infortunio di Zaniolo che ha lasciato il campo al minuto 54 per il riacutizzarsi del problema al polpaccio. El Shaarawy e Schick sono gli eroi della serata mentre Juan Jesus e Florenzi rientrano nella categoria dei “guastafeste”, specialmente il capitano giallorosso che ha ricevuto il cartellino rosso a 10 minuti del termine.
Alla squadra di Iachini, è mancato lo spunto vincente per rovinare il ritorno di Ranieri. Caputo, Krunic e Farias hanno avuto poca fortuna dalle parti di Olsen mentre Bennacer si è fatto notare solo sulla punizione che ha portato al momentaneo pari.
GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI ROMA-EMPOLI
TRIPLICE FISCHIO!
TRE PUNTI PER NOI! DAJE ROMA! ?#RomaEmpoli 2⃣-1⃣ pic.twitter.com/nOvfEDk6bi
— AS Roma (@OfficialASRoma) March 11, 2019
FORMAZIONI
ROMA
ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Juan Jesus, Marcano, Santon; Cristante, Nzonzi; El Shaarawy, Zaniolo (54′ Perotti), Kluivert (81′ Karsdorp); Schick (85′ Celar)
EMPOLI
EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Acquah (64′ Brighi), Bennacer, Krunic, Pasqual (82′ Ucan); Farias (79′ Oberlin), Caputo
NOTE
MARCATORI: El Shaarawy, aut. Juan Jesus, Schick
ASSIST: Florenzi
AMMONITI: Cristante, Acquah, El Shaarawy
ESPULSO: Florenzi al minuto 80