Il Napoli si sbarazza del Parma con un rotondo 4-0. Tutto fin troppo facile per i ragazzi di Ancelotti i quali hanno trovato la strada spianata verso i 3 punti, una gara dominata in lungo e in largo con gli emiliani totalmente assenti per tutti i 90 minuti.
Superlativa la prova di Milik che è stato furbo e astuto su punizione calciando sotto la barriera e sorprendendo Sepe. Gli azzurri hanno girato a meraviglia grazie all’ottimo Allan e ad un Zielinski imprendibile per la retroguardia parmense. Da segnalare l’uscita, dopo appena un tempo, di Maksimovic: non si tratta di un infortunio bensì di un problema allo stomaco. Quindi, niente di grave per il difensore serbo.
La prestazione della squadra di D’Aversa si può riassumere in una sola parola: orrenda. Il Parma ha praticamente sbagliato tutto, specialmente l’approccio alla gara apparso arrendevole sin da subito. Bocciati miseramente Bruno Alves, Rigoni e Biabiany mentre il debuttante Machin è sembrato un pesce fuor d’acqua. La leggera nota lieta è Inglese: è l’unico che ha cercato di creare qualcosa.
GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI PARMA-NAPOLI
? Partita finita❗️??
⚽️ #ParmaNapoli 0-4
?? @SerieA
? #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/ZRUyqclAn9— Official SSC Napoli (@sscnapoli) February 24, 2019
FORMAZIONI
PARMA
PARMA (4-3-3): Sepe, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi, Kucka, Rigoni L, Machin (53′ Siligardi), Biabiany (83′ Gazzola), Inglese, Gervinho (78′ Schiappacasse)
NAPOLI
NAPOLI (4-4-2): Meret, Malcuit, Maksimovic (46′ Luperto), Koulibaly, Hysaj, Callejon, Allan, Ruiz, Zielinski (75′ Verdi), Mertens, Milik (80′ Ounas)
NOTE
MARCATORI: Zielinski, 2 Milik, Ounas
ASSIST: Hysaj, Verdi
AMMONITI: Gagliolo, Rigoni, Milik