Il gol dell’ex Kucka affossa il Genoa. Il Parma torna a gioire per una vittoria casalinga e l’obiettivo stagionale, la salvezza, pare ormai raggiunto mentre i grifoni non possono ancora dirlo, dovranno attendere il momento.
In una gara dove il Genoa meritava un epilogo diverso, il Parma ha mostrato il suo lato cinico: è bastato un calcio d’angolo, ben calciato da Dimarco, con Jandrei che respinge il perfetto colpo di testa di Kucka ma nulla ha potuto sulla ribattuta dello stesso centrocampista slovacco. E’ arrivata la seconda rete da quando indossa la maglia dei ducali, l’acquisto di gennaio sta dando i suoi frutti per la gioia di D’Aversa il quale aspettava un rinforzo del genere.
E’ mancato, ancora una volta, il timbro degli attaccanti: sia Sanabria che Inglese non hanno timbrato il cartellino ma la punta gialloblu si è messo in evidenza con la sua solita prova di sacrificio. Stecca nuovamente Kouamè, l’ombra del giocatore ammirato nel girone d’andata.
GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI PARMA-GENOA
Full Time ?#ParmaGenoa 1-0#Cetilar #ForzaParma #ChinoisiAmo pic.twitter.com/jsMY1I3v1a
— Parma Calcio 1913 (@1913parmacalcio) March 9, 2019
FORMAZIONI
PARMA
PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Dimarco (84′ Bastoni); Kucka, Scozzarella (71′ Biabiany), L. Rigoni; Siligardi (87′ Sierralta), Inglese, Gervinho
GENOA
GENOA (4-3-3): Jandrei; Pereira (88′ Lapadula), Romero, Zukanovic, Criscito; Lerager, Radovanovic (81′ Pandev), Bessa (74′ Rolon); Lazovic, Sanabria, Kouamé
NOTE
MARCATORI: Kucka
ASSIST: nessuno
AMMONITI: Bruno Alves, Scozzarella, Radovanovic