Non basta un bel Sassuolo per abbattere il muro rossonero. Il Milan conquista un’altra vittoria preziosa e utile per sorpassare l’Inter in classifica. La squadra di Gattuso ha faticato più del dovuto per ottenere questo risultato d’oro: l’autorete di Lirola è stata sufficiente per spegnere i sogni neroverdi.
I ragazzi di De Zerbi hanno dato filo da torcere alla retroguardia del Milan con Boga e Djuricic in serata ma è mancata la freddezza sotto porta. Berardi ha fatto il bello e il cattivo tempo, ci si aspettava una reazione dal numero 25 emiliano che non è arrivata. Male Consigli che ha lasciato il Sassuolo in 10 uomini, al minuto 64, a causa di un fallo fuori area su Piatek. Fatale è stato il rimbalzo del pallone che ha beffato l’estremo difensore e l’attaccante polacco è stato bravo a sgusciare e furbo.
Gattuso non può lamentarsi dei suoi difensori, impeccabili in tutto. Musacchio e Romagnoli ormai sono precisi come degli orologi svizzeri, bene anche Calabria che sta crescendo a vista d’occhio. Piatek è rimasto secco ma ha contribuito, in minima parte, alla rete del vantaggio del club meneghino mentre Paquetà e Bakayoko hanno offerto una prestazione anonima.
GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI MILAN-SASSUOLO
Three points and third place clinched! GET. IN. THERE! ?⚫️
Tre punti e terzo posto. DAI MILAN! ?⚫️#MilanSassuolo 1-0 pic.twitter.com/Jjp2un520y— AC Milan (@acmilan) March 2, 2019
FORMAZIONI
MILAN
MILAN (4-3-3): Donnarumma G, Calabria, Musacchio, Romagnoli A, Rodriguez R, Kessie’, Bakayoko (56′ Biglia), Paqueta’ (73′ Castillejo), Suso, Piatek (83′ Cutrone), Calhanoglu
SASSUOLO
SASSUOLO (4-3-3): Consigli, Lirola, Demiral, Ferrari G, Peluso, Locatelli M (63′ Bourabia), Magnanelli (68′ Pegolo), Sensi, Berardi, Djuricic (74′ Matri), Boga
NOTE
MARCATORI: aut. Lirola
ASSIST: nessuno
AMMONITI: Bakayoko, Paquetà, Rodriguez
ESPULSO: Consigli al minuto 64