Apotesi biancoceleste, catastrofe giallorossa. La Lazio lancia un messaggio alle dirette avversarie per la qualificazione in Champions: “ci siamo anche noi!”. I ruggiti di Caicedo, Immobile e Cataldi affossano la Roma che si è sciolta come neve al sole in una gara dove bisognava mostrare gli artigli.
Inzaghi ha preparato la partita nei minimi dettagli, non ha lasciato niente al caso nonostante le condizioni non proprio eccellenti di Parolo e Immobile. Anche a mezzo servizio, la punta laziale si è rivelata decisiva realizzando, dal dischetto, la rete del 2-0. Correa è stato colui che ha sbloccato il match servendo un pallone illuminante per Caicedo che doveva solo dribblare Olsen e spingere il pallone in rete. Non hanno deluso Luis Alberto e Milinkovic-Savic, quest’ultimo autore dell’assist per il gol del 3-0 di Cataldi.
Di Francesco rimprovererà senz’altro la sua difesa: inguardabili Juan Jesus e Fazio i quali sono entrati in campo con l’atteggiamento sbagliato. Delude Kolarov che, nel finale, ha perso le staffe rimediando un cartellino rosso. Non pervenuti Dzeko ed El Shaarawy mentre Zaniolo è stato un timido raggio di sole in una giornata nera per la Roma.
GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI LAZIO-ROMA
⏱ 94' | ? 3-0 ?
? È FINITAAAAA!!!!!!
QUESTA CITTÀ È DE #LAPRIMASQUADRADELLACAPITALE!!!!! #LazioRoma pic.twitter.com/Ey7D2MR9UV— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) March 2, 2019
FORMAZIONI
LAZIO
LAZIO (3-5-2): Strakosha, Bastos, Acerbi, Radu, Marusic, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto (70′ Parolo), Lulic, Caicedo (64′ Immobile), Correa (78′ Cataldi)
ROMA
ROMA (4-3-3): Olsen, Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov, Cristante, De Rossi (65′ Pastore), Pellegrini Lo, Zaniolo (62′ Perotti), Dzeko, El Shaarawy (82′ Schick)
NOTE
MARCATORI: Caicedo, Immobile, Cataldi
ASSIST: Correa, Milinkovic-Savic
AMMONITI: Lulic, Milinkovic-Savic, Cataldi, Radu, Juan Jesus, Fazio
ESPULSO: Kolarov al minuto 94