
E’ bastato un primo tempo favoloso per sconfiggere l’ostico Parma. La Lazio ha giocato sul velluto con Milinkovic-Savic e Luis Alberto in grande spolvero. Il trequartista iberico è tornato a giocare sui livelli della passata stagione quando, a suon di gol e assist, stava per trascinare i biancocelesti in Champions League.
Nonostante la stagione non proprio positiva del numero 10 iberico, la Lazio è vicina al quarto posto, occupato attualmente dall’Inter. Nel tabellino dei marcatori, figurano gli esterni Marusic e Lulic mentre Patric è entrato nella lista dei “peggiori” a causa di un tremendo errore che ha portato al gol della bandiera del Parma firmato da Sprocati.
Irriconoscibili i ducali con Inglese e Gervinho impalpabili e la difesa in piena difficoltà per tutto il match. Nemmeno l’esperto Bruno Alves è riuscito a fermare la valanga biancoceleste. Oltre a Sprocati, da segnalare il buon ingresso in campo di Gazzola al posto di uno spento Siligardi.
GUARDA QUI GLI HIGHLIGHTS DI LAZIO-PARMA
? #LazioParma 4-1 FT!
✌️ #LaPrimaSquadraDellaCapitale cala il poker all'Olimpico!!!!!
⚽️ #Marusic (22')
⚽️⚽️ @10_luisalberto (26' e 38')
⚽️ #Lulic (44') pic.twitter.com/NILiAaK60Y— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) March 17, 2019
FORMAZIONI
LAZIO
LAZIO (3-5-2): Strakosha, Patric, Acerbi, Radu, Marusic, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva (60′ Cataldi), Luis Alberto, Lulic (76′ Durmisi), Correa, Caicedo (65′ Pedro Neto)
PARMA
PARMA (4-3-3): Sepe, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Dimarco, Biabiany (71′ Sprocati), Kucka, Rigoni L, Siligardi (57′ Gazzola), Inglese (64′ Ceravolo), Gervinho
NOTE
MARCATORI: Marusic, 2 Luis Alberto, Lulic, Sprocati
ASSIST: Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Correa
AMMONITI: Bruno Alves, Inglese