La Juventus non risparmia nessuno. Anche l’Udinese è costretta ad inchinarsi alla supremazia bianconera con i ragazzi di Nicola che hanno trovato la strada sbarrata dagli ottimi Bonucci e Rugani. La Vecchia Signora. per ora, vola a +19 in attesa del match Sassuolo-Napoli, un enorme distacco raggiunto grazie alle reti dello scatenato Kean e dai centrocampisti Emre Can e Matuidi che hanno bucato Musso.
E’ stata una gara senza storia con la Juventus che ha avuto la meglio schierando una formazione zeppa di riserve. Anche senza Ronaldo e Mandzukic, la difesa dell’Udinese è andata in notevole affanno con Ekong e Opoku i quali hanno faticato a respingere gli attacchi provenienti dai piedi dell’ispirato Bentancur. L’assenza dello squalificato di Pjanic non si è avvertita con Emre Can che ha gestito il centrocampo con calma olimpica. Tra i friulani, l’unica nota lieta è rappresentata dal ritorno al gol di Lasagna su assist di De Paul.
Questa vittoria è di buon auspicio per i bianconeri in vista del ritorno degli ottavi di Champions contro l’Atletico Madrid, in programma martedì alle 21. Una bella iniezione di fiducia per la squadra di Allegri che avrà l’arduo compito di abbattere il muro difensivo che alzeranno i colchoneros guidati da Simeone.
GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI JUVENTUS-UDINESE
90'+3 – TRIPLICE FISCHIO! Bel poker della Juve, che continua la sua marcia in vetta alla classifica!
⚽️⚽️ #Kean
⚽️ @emrecan_
⚽️ @MATUIDIBlaise #JuveUdinese pic.twitter.com/VyG1u7QvNX— JuventusFC (@juventusfc) March 8, 2019
FORMAZIONI
JUVENTUS
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Caceres, Barzagli (25′ Bonucci), Rugani, Alex Sandro; Matuidi (72′ Dybala), Emre Can, Bentancur; Spinazzola, Kean (79′ Nicolussi), Bernardeschi
UDINESE
UDINESE (3-5-2): Musso; De Maio, Troost-Ekong, Nuytinck (26′ Opoku); Ter-Avest (63′ Sandro), Stryger-Larsen, Fofana, Wilmot (46′ Wilmot), Zeegelaar; Pussetto, Okaka
NOTE
MARCATORI: 2 Kean, Emre Can, Matuidi, Lasagna
ASSIST: Alex Sandro, Bentancur, De Paul
AMMONITI: Opoku, Larsen, Pussetto