La Juventus vince in scioltezza l’anticipo del venerdì sera contro il Frosinone. Tutto facile per la squadra di Allegri la quale ora potrà concentrarsi sull’ottavo di Champions League, in programma mercoledì alle 21 al “Wanda Metropolitano“, il teatro della finale.
La gara si è subito sbloccata, dopo appena 6 minuti, con Dybala ha deciso di salire in cattedra sfoderando un tiro che va dritto al sette. Cristiano Ronaldo ha servito l’assist per la “Joya” e Sportiello può solo guardare la palla infilarsi in rete. La seconda rete bianconera potrebbero condividersela Khedira e Bonucci ma quest’ultimo è stato più lesto toccando la palla quel tanto che basta per mettere il suo nome nel tabellino marcatori.
Immancabile la rete di CR7 il quale stacca ulteriormente nella classifica capocannonieri i ragazzi terribili Zapata e Quagliarella. Mandzukic non segna? Niente paura! Si rende sempre utile alla causa bianconera offrendo un pallone d’ora all’attaccante lusitano. Da segnalare il numero di parate effettuate da Szczesny (0), solo Ciano ha provato ad impensierire il portiere polacco con scarsi risultati.
GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI JUVENTUS-FROSINONE
90'+3 – FULL-TIME! Seconda vittoria consecutiva dei bianconeri con 3 gol di scarto! ???#JuveFrosinone
3️⃣ – 0️⃣ pic.twitter.com/d972nRfz6T— JuventusFC (@juventusfc) February 15, 2019
FORMAZIONI
JUVENTUS
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny, Cancelo, Bonucci, Chiellini (70′ Caceres), De Sciglio, Khedira (81′ Pjanic), Bentancur, Can, Dybala, Mandzukic, Cristiano Ronaldo (64′ Bernardeschi)
FROSINONE
FROSINONE (3-5-2): Sportiello, Goldaniga, Salamon, Capuano, Zampano (83′ Paganini), Chibsah (79′ Gori), Viviani, Cassata, Molinaro, Ciano, Ciofani D (57′ Pinamonti)
NOTE
MARCATORI: Dybala, Bonucci, Cristiano Ronaldo
ASSIST: Cristiano Ronaldo, Mandzukic
AMMONITI: Emre Can, Cancelo, Salamon, Capuano, Cassata