
Passo indietro Inter. Quella squadra che ha superato il Milan nell’ultimo Derby della Madonnina non si è presentata questa sera al San Siro. Merito di una Lazio ben messa in campo da Inzaghi che, con questa vittoria, torna tra le candidate per un posto in Champions League. Il colpo di testa di Milinkovic-Savic ha gelato i nerazzurri che avevano giocato un buon quarto d’ora rendendosi pericolosi con Skriniar e Perisic.
Con un Luis Alberto ispirato, tutto è possibile. Il trequartista spagnolo ha confezionato un pallone per Milinkovic che doveva solo spingerlo in rete. Non sono mancate le occasioni dove i biancocelesti potevano portare il risultato sul 2-0 ma hanno trovato un Handanovic strepitoso. L’assenza di una punta si è avvertita in casa Inter: da apprezzare la buona volontà di Keità ma non è un bomber come Icardi. Ottima prestazione di Asamoah che ha dato tutto, fumosi Perisic e Politano.
GUARDA QUI GLI HIGHLIGHTS DI INTER-LAZIO
? 0-1 ? | 94'
? È FINITAAAAAAA!!!!!! #LAPRIMASQUADRADELLACAPITALE SBANCA SAN SIRO!!!!!!!
DECIDE IL SERGENTE #MILINKOVIC!!!!!!!!
#SerieATIM #InterLazio pic.twitter.com/lT9qrR5wJt— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) March 31, 2019
FORMAZIONI
INTER
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio (79′ D’Ambrosio), Miranda, Skriniar, Asamoah; Brozovic, Vecino; Politano, Borja Valero (73′ Nainggolan), Perisic; Keita (83′ Joao Mario)
LAZIO
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Romulo, Luis Alberto (67′ Parolo), Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic (85′ Durmisi); Correa (26′ Caicedo); Immobile
NOTE
MARCATORI: Milinkovic-Savic
ASSIST: Luis Alberto
AMMONITI: nessuno