L’Empoli si conferma una squadra che non molla mai. I toscani riescono ad acciuffare il pari, allo scadere, grazie all’autogol di Bruno Alves che ha deviato in porta il tiro di Silvestre. L’esperto centrale portoghese è stato croce e delizia del Parma: ha firmato l’assist al gol di Rigoni, ha siglato la rete del 3-2 e poi è arrivato il neo che ha guastato il suo match.
La sfida tra Caputo e Inglese è stata ampiamente vinta dalla punta empolese che ha trasformato il rigore del momentaneo 2-2. Assente ingiustificato il centravanti emiliano mentre il suo compagno di reparto Gervinho non ha assolutamente deluso mettendo in perenne difficoltà la buona retroguardia toscana.
Iachini può ritenersi soddisfatto della reazione e della prova dei suo ragazzi, in particolar modo di quelle di Dell’Orco e Farias. Apparsi poco brillanti, invece, Krunic e Bennacer. Nel Parma, ha steccato l’intero reparto difensivo con Gagliolo il peggiore e anche il centrocampo ha lasciato a desiderare con Kucka e Barillà piuttosto sottotono.
GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI EMPOLI-PARMA
FINISCE AL CASTELLANI – Tra Empoli e Parma finisce 3-3: Parma avanti con Gervinho, pari di Dell'Orco, il gol gialloblu di Rigoni, il nuovo pari di Caputo, poi le reti di Bruno Alves e quella del definitivo 3-3 di Silvestre #EmpoliParma pic.twitter.com/FyFs8loiN1
— Empoli Fc Official (@EmpoliCalcio) March 2, 2019
FORMAZIONI
EMPOLI
Empoli (3-5-2): Dragowski; Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Acquah (64′ Traorè), Bennacer, Krunic, Pasqual (87′ Oberlin); Farias (84′ La Gumina), Caputo
PARMA
Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Kucka, Rigoni, Barillà (90′ Gazzola); Siligardi (71′ Biabiany), Inglese, Gervinho.
NOTE
MARCATORI: Gervinho, Dell’Orco, Rigoni, Caputo, Bruno Alves, aut.Bruno Alves
ASSIST: Siligardi, Farias, Bruno Alves
AMMONITI: Dragowski, Kucka, Iacoponi, Gervinho