Termina in parità lo scontro salvezza tra Empoli-Chievo. Il punto sta stretto ad entrambe le squadre che continuano ad annaspare nelle zone basse della classifica. Ai toscani, non basta il ritorno al gol di Caputo per ritrovare la vittoria che manca da 7 turni.
L’Empoli parte col piede giusto andando vicino al vantaggio prima con un tiro di Krunic, respinto da Bani, e poi con Traorè che ha trovato un attento Sorrentino. Anche senza capitan Pellissier, il Chievo trova il gol del vantaggio grazie ad un’ingenuità di Rasmussen che ha servito un pallone d’oro per Giaccherini mentre Stepinski approfitta di un liscio di Silvestre per portare il risultato sul 2-0.
I due squilli clivensi svegliano la squadra di Iachini che vanno a riposo accorciando le distanze con Caputo. L’attaccante empolese, al minuto 52, si ripete siglando il gol del 2-2 finale sfruttando un’errore di Hetemaj: Caputo è bravo a saltare Sorrentino e a segnare indisturbato a porta spalancata.
Finisce al Castellani! Termina in parità!
Empoli 2️⃣ – 2️⃣ ChievoVerona#EmpoliChievo #SerieATIM pic.twitter.com/ZaKtAzbnJ8
— Lega Serie A (@SerieA) February 2, 2019
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI EMPOLI-CHIEVO—–>https://www.mundogoal.tv/video/serie-a-highlights-empoli-chievo-2-2-02-02-2019/
FORMAZIONI
EMPOLI
EMPOLI (3-5-2): Provedel; Veseli, Silvestre, Rasmussen; Di Lorenzo, Krunic (83′ Mchedlidze), Bennacer, Traoré, Pasqual; Farias (58′ Oberlin), Caputo.
CHIEVO
CHIEVO (3-5-2): Sorrentino; Bani, Rossettini, Barba; Kiyine (59′ Dioussè), Giaccherini, Rigoni, Hetemaj, Jaroszynski (84′ Frey); Stepinski, Pellissier (29′ Djordjevic)
NOTE
MARCATORI: Giaccherini, Stepinski, 2 Caputo
ASSIST: Di Lorenzo
AMMONITI: Barba, Jaroszynski