Il Milan non delude i pronostici della vigilia e conquista la quinta vittoria consecutiva contro un Chievo che ha offerto una prova tutt’altro che arrendevole. La magia su punizione di Biglia sembrava spalancare le porte per una vittoria larga e, invece, i clivensi hanno risposto con il colpo di testa di Hetemaj il quale ha vestito i panni del bomber sfruttando al meglio il cross di Leris.
L’Inter stava già pregustando la possibilità di effettuare il controsorpasso ma la salvezza del Milan si chiama Piatek. La rete dell’attaccante polacco ha risollevato l’umore di Gattuso che ha seguito buona partita dalla tribuna perché espulso, al minuto 35, a causa di un battibecco con Meggiorini.
La squadra di Di Carlo non è riuscita a rovinare i piani del club meneghino e vede la retrocessione in B sempre più vicina. Il Milan può gioire per l’ennesimo successo mantenendo ben saldo il terzo posto in classifica utile per qualificarsi in Champions.
GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI CHIEVO-MILAN
Full-time ?
Three points: job done! 3⃣
Tre punti pesantissimi! ?⚫️#ChievoMilan 1-2 pic.twitter.com/8t33TmLKKk— AC Milan (@acmilan) March 9, 2019
FORMAZIONI
CHIEVO
CHIEVO (4-3-3): Sorrentino; Depaoli, Andreolli, Bani (88′ Pucciarelli), Barba; Leris, Dioussé (77′ Kiyine), Hetemaj; Giaccherini; Stepinski, Meggiorini (78′ Djordjevic)
MILAN
MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Conti (64′ Calabria), Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Kessié, Biglia, Paquetá (53′ Calhanoglu); Suso (84′ Borini), Piatek, Castillejo
NOTE
MARCATORI: Biglia, Hetemaj, Piatek
ASSIST: Leris, Castillejo
AMMONITI: Conti, Sorrentino, Giaccherini, Hetemaj