
Chievo nel baratro, Cagliari in estasi. Il primo anticipo della 29a giornata è terminato con un rotondo successo dei sardi che abbandonano definitivamente i bassifondi della classifica. 3 punti d’oro per la squadra di Maran il quale conferma l’ottimo stato di forma mentre i clivensi sono crollati sotto i colpi di Pisacane, Joao Pedro e Ionita, tutti gol realizzati durante la prima frazione di gioco.
Notte fonda per il Chievo che pare abbia alzato bandiera bianca: la retrocessione in B è dietro l’angolo, dopo 10 campionati consecutivi in Serie A. Un epilogo triste per la compagine veneta con Di Carlo alquanto disperato vista la difficoltà nell’ottenere qualcosa da una formazione piuttosto nervosa rimasta in inferiorità numerica per via dell’espulsione di Depaoli al 53′. Sorride l’ex di turno Maran che si gode un Barella strepitoso e un Joao Pedro versione goleador. L’assenza di Pavoletti non ha causato un handicap ai rossoblu sardi i quali intravedono la salvezza.
GUARDA QUI GLI HIGHLIGHTS DI CHIEVO-CAGLIARI
⏱ 90'+2' | 0-3 | FINALEEE! Grandi ragazzi, una prova maiuscola! In trasferta ??#ChievoCagliari #forzaCasteddu pic.twitter.com/kUwHTlWseG
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) March 29, 2019
FORMAZIONI
CHIEVO
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Andreolli, Barba, Jaroszynski (54′ Bani); Leris, Dioussè (76′ Rigoni), Hetemaj; Giaccherini; Stepinski, Meggiorini (73′ Pucciarelli).
CAGLIARI
CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli, Lu. Pellegrini; Ionita (81′ Deiola), Cigarini, Faragò; Barella; Thereau (70′ Cerri), João Pedro (80′ Birsa)
NOTE
MARCATORI: Pisacane, Joao Pedro, Ionita
ASSIST: Pellegrini Lu, Barella, Cacciatore
AMMONITI: Leris, Meggiorini, Bani, Cerri, Giaccherini, Cigarini
ESPULSO: Depaoli al minuto 53