Pavoletti salva la panchina di Maran. L’attaccante dei sardi ritrova il gol dopo un periodo nero fatto di prove scialbe e impalpabili. La sua doppietta ha risollevato il morale nell’ambiente rossoblù e anche Barella ci ha messo lo zampino nella vittoria finale.
Il Parma inciampa per la seconda volta consecutiva: la rete di Kucka, la prima con la maglia dei ducali, è stata una grande illusione. Quando Gervinho e Inglese si spengono, per gli emiliani la vita si fa complicata. La classifica non preoccupa ma è meglio darsi una svegliata per evitare un tracollo totale.
La squadra di Maran può tornare a respirare a pieni polmoni. I 3 punti consentono al Cagliari di staccarsi dalla zona retrocessione che si stava avvicinando sempre più. La buona prestazione dei sardi ha una piccola macchia rappresentata da Joao Pedro che ha deciso di anticipare il suo rientro negli spogliatoi beccando un cartellino rosso.
GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI CAGLIARI-PARMA
⏱ 90'+3' | 2-1 | FINALEEEEEEEEEEE! VITTORIAAAAAA! ✅#CagliariParma #forzaCasteddu pic.twitter.com/xMtFUcN4e8
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) February 16, 2019
FORMAZIONI
CAGLIARI
Cagliari (4-3-1-2): Cragno, Padoin, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini Lu (32′ Lykogiannis), Deiola (56′ Despodov), Cigarini (92′ Bradaric), Barella, Ionita, Joao Pedro, Pavoletti
PARMA
Parma (4-3-3): Sepe, Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gobbi, Kucka, Stulac (64′ Rigoni L), Barilla’ (89′ Ceravolo), Biabiany (87′ Siligardi), Inglese, Gervinho
NOTE
MARCATORI: Kucka, 2 Pavoletti
ASSIST: Gobbi, Ceppitelli, Barella
AMMONITI: Deiola, Cigarini, Pavoletti, Bastoni
ESPULSO: Joao Pedro al minuto 90