L’Atalanta vede il quarto posto distante solamente un punto. La qualificazione in Champions non è un’utopia per i ragazzi di Gasperini che continuano a macinare punti grazie ad un gioco concreto e brillante. La macchina da gol chiamata Duvan Zapata si è inceppata ma non è un problema perché ci pensa Hateboer a risolvere la partita.
Non è stato un incontro semplice per gli orobici con il Cagliari il quale ha dato molto filo da torcere. La difesa, guidata dall’ottimo Palomino, ha retto per tutti i 90 minuti stoppando un Pavoletti in serata “no”. L’ottimo ingresso in campo di Joao Pedro, al posto dell’infortunato Birsa, non è bastato a portare a casa almeno un punto mentre il debutto di Thereau in maglia rossoblu è durato poco più di quarto d’ora a causa di un sospetto stiramento.
Maran conta i feriti mentre Gasperini i punti. L’allenatore bergamasco si gode l’eccellente stato di forma dei suoi esterni Castagne e Hateboer capaci di far passare in secondo piano la prova sottotono della punta colombiana.
Triplice fischio alla Sardegna Arena! L'Atalanta batte il Cagliari!
Cagliari 0️⃣ – 1️⃣ Atalanta#CagliariAtalanta #SerieATIM pic.twitter.com/NIKLqWKq8R
— Lega Serie A (@SerieA) February 4, 2019
GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI CAGLIARI ATALANTA
FORMAZIONI
CAGLIARI
CAGLIARI (3-5-1-1): Cragno, Pisacane, Ceppitelli, Romagna, Farago’, Deiola, Cigarini (65′ Thereau), Ionita, Padoin (73′ Pellegrini Lu), Birsa (14′ Joao Pedro), Pavoletti
ATALANTA
ATALANTA (3-4-2-1): Berisha E, Toloi, Djimsiti, Palomino, Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne, Pasalic, Gomez A (60′ Ilicic), Zapata
NOTE
MARCATORI: Hateboer
ASSIST: nessuno
AMMONITI: Pasalic, Berisha