
5 sostituzioni in caso di ripartenza della Serie A. Potrebbe essere questo il nuovo scenario in caso di ripresa del campionato. 12 match troppo ravvicinati e caldo torrido, ipotesi che potrebbero spingere la Fifa a valutare la possibilità di ampliare a 5 i cambi a disposizione di ogni squadra in ogni singolo match.
Come funzioneranno? Nessuna particolare novità: l’allenatore di ciascuna squadra potrà decidere di effettuare i 5 cambi in qualsiasi fase del match. Un nuovo colpo di scena che potrebbe cambiare totalmente tattiche e strategie delle squadre.
Una scelta che potrebbe tutelare i giocatori evitando possibili infortuni ed eccessivi sovraccarichi muscolari. Tuttavia, come detto, tutto dipenderà dalle possibili decisioni della Fifa, ma soprattutto bisognerà capire se la Serie A potrà ripartire ufficialmente.
Serie A, 5 sostituzioni: cosa cambia al Fantacalcio?
Un nuovo colpo di scena che potrebbe cambiare radicalmente anche la ripresa del Fantacalcio. Ciascuna Lega potrà decidere come impostare le sostituzioni e personalizzarle a proprio piacimento.
Attenzione alla svolta: giocando praticamente ogni tre giorni, gli allenatori potrebbero decidere di affidarsi ad una rosa decisamente più ampia, chiamando in causa anche alcuni giocatori poco utilizzati fino a questo momento.
In caso di scambi o possibile trattative di mercato, valutate attentamente anche questo aspetto. Alcuni giocatori “dimenticati” potrebbero rivelarsi “decisivi” in questa parte finale.