Serie A, la prossima stagione al via il 22 agosto. Cambia la Coppa Italia

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Serie A 2021/2022 – Il Consiglio di Lega ha deciso, in via informale, le date della prossima stagione del campionato in italiano. La Serie A 2021/22 comincerà ufficialmente il prossimo 22 agosto, con conclusione fissata il 22 maggio 2022.

Per quanto riguarda il prossimo campionato, inoltre, la pausa natalizia sarà dal 23 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022. Sarà necessario un passaggio dal Consiglio federale, per ufficializzare le date della nuova stagione, ma si dovrebbe trattare di una formalità.

www.imagephotoagency.it

Serie A 2021/2022, non solo nuove date: c’è anche la riforma della Coppa Italia

Il Consiglio di Lega, svoltosi nel pomeriggio, ha preso anche una nuova decisione sul format della Coppa Italia per valorizzarla e creare un prodotto con maggior appeal rispetto al passato. La nuova formula della Coppa Italia prevedrà solo 40 squadre partecipanti (20 di A e 20 di B), con inizio fissato per il prossimo 15 agosto, data in cui scenderanno in campo subito 12 squadre di Serie A. L’obiettivo è quello di valorizzare il torneo e creare da subito sfide che siano appetibili per le televisioni.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!