Ripresa Serie A, la Figc al Governo: “Allentare la quarantena per la ripresa del campionato”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

La Serie A ripartirà il 13 giugno. E’ questa la data stabilità dalla Figc, la quale potrebbe essere confermata dal Governo nel corso dei prossimi giorni. Tutto dipenderà dalla linea dei contagi e da ciò che accadrà nel corso delle prossime settimane.

Trapela sostanziale ottimismo, con la Figc pronta ad avanzare una richiesta di “allentamento della quarantena” per la ripartenza della Serie A: “Successivamente, sulla base del combinato disposto alle evidenze epidemiologiche e delle misure governative che verranno adottate, potranno essere fornite linee guida aggiornate per un possibile allentamento della ‘quarantena volontaria‘ in occasione dei successivi periodi di allenamento e/o di ripresa delle gare”.

Come noto, dal 18 maggio potranno ripartire gli allenamenti di squadra, ma bisognerà capire come e in che modalità si potrà tornare alla normalità nel corso dei giorni successivi. Il campionato si prepara a ripartire, restano solo dei piccoli punti interrogativi e piccoli dettagli da perfezionare.

Cosa succederà in caso di positività? Tutto da valutare, ma è chiaro che se una squadra dovesse registrare un caso di positività, giocatori, staff e addetti ai lavori saranno obbligati nuovamente alla quarantena. Non è escluso che il campionato possa esser congelato, così come deciso per la Bundesliga, secondo le ultime indiscrezioni riportate dai colleghi di “Bild“.