Serie C fuori dalla Coppa Italia: la dura replica di Ghirelli

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Serie C fuori dalla Coppa Italia – Ci risiamo. Dopo poco meno di un mese dal caso Superlega il calcio (questa volta italiano) è al centro di un’altra polemica che mette in contrapposizione l’elitè del calcio italiano e i meno privilegiati: la Serie C.

La decisione del Consiglio di Lega di ridurre le squadre partecipanti alla Coppa Italia a 40 (dunque solamente club di A e B). Ha creato non poco clamore in Serie C dove il presidente Ghirelli ha preso una forte posizione contro la decisione di escludere le squadre della Lega Pro.

La decisione della Serie A di escludere le squadre di Lega Pro dalla Coppa Italia non solo viola diritti consolidati, ma è espressione di una concezione elitaria del calcio, incapace di avere una visione di sistema”. Ha commentato all’ANSA.

Lunedì è convocato il Consiglio direttivo della Lega Pro, che adotterà ogni iniziativa per tutelare i diritti delle proprie squadre e per salvaguardare una cultura del calcio che sia rispettosa dei valori più autentici dello sport. Innovare è giusto, ma salvando la coesione del sistema calcio“.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!