Serie A, clamoroso: una partita all’anno si giocherà all’estero? Il retroscena!

Fonte: Wikimedia Commons

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Serie A all’estero sulla falsariga della Liga, dell’NBA e NFL. Di fatto, la proposta potrebbe avanzare già in vista della prossima stagione. Una mossa per cercare di aumentare l’appeal della nostra massima competizione anche nel territorio Mondiale. Come accennato, e come riportato da “Sportmediaset“, nello scorso campionato la sfida tra Girona e Barcellona si sarebbe dovuta disputare all’Hard Rock Stadium di Miami, ma dopo mesi di trattative e cause paventate, il progetto è naufragato. La nostra Serie A vorrebbe seguire le orme della proposta spagnola, aprendo così lo scenario a nuovi orizzonti.

A confermarlo è stato l’ad della Lega Serie A, Luigi De Siervo, il quale ha ammesso: “Proporremo che durante ogni stagione si giochi almeno una partita di Serie A all’estero. La nostra sfida è di conquistare nuovi mercati andando a giocare fuori dai confini per riavvicinare i tifosi al nostro campionato e al nostro Paese”.

Serie A all’estero: progetto pronto ad entrare nel vivo

De Siervo ha poi aggiunto: “Per le regole attuali non è qualcosa di realizzabile,  ma ci auguriamo che questa cosa possa cambiare perché consente di aprirsi a nuovi mercati, di raccontare un prodotto, come stanno già facendo stabilmente le leghe sportive americane. Prima però è corretto che Fifa e Uefa creino delle norme certe da seguire e rispettare”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!