Roma, Sergio Oliveira ha detto “sì”: spunta l’indizio social

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Sergio Oliveira alla Roma – Le ultime cessioni, poi si andrà all’assalto di un nuovo regista. Super lavoro in queste ore per il direttore generale della Roma Tiago Pinto, intenzionato a mettere a disposizione di José Mourinho un ultimo regalo prima della chiusura del mercato. “Stiamo costruendo un bel gruppo. Non dico che vorrei avere più qualità, ma più esperienza” le parole del tecnico al termine della partita vinta 4-0 contro la Salernitana.

Nel mirino, oggi, è finito Sergio Oliveira che in molti ricorderanno essere il giustiziere della Juventus negli ottavi di finale dell’ultima edizione della Champions League. Il portoghese 29enne, in estate, era stato molto vicino a trasferirsi alla Fiorentina tuttavia la violenta lite verbale tra il presidente Rocco Commisso e Gennaro Gattuso aveva fatto saltare del tutto la trattativa.

Il profilo è molto gradito da Mourinho, che nel frattempo ha escluso dal progetto Gonzalo Villar e messo in panchina Amadou Diawara (piace al Torino). I contatti con il Porto stanno andando avanti e nel frattempo è spuntato un indizio social che sembrerebbe avvicinare lo sbarco di Oliveira nella capitale: il centrocampista, presente nella rosa del Portogallo che ha disputato gli ultimi Europei, ha infatti iniziato a seguire su Instagram i profili della Roma e del capitano Lorenzo Pellegrini.

Sergio Oliveira alla Roma, spunta l’indizio social che lo avvicina a Mourinho ma servono prima le cessioni

Ulteriori sviluppi sono attesi a breve. Come detto, la dirigenza vorrebbe accontentare l’allenatore tuttavia a frustrare i propositi giallorossi sono i tanti giocatori fuori dal progetto tecnico con contratti pesanti che, finora, hanno rifiutato tutte le offerte ricevute. A Javier Pastore ieri è stato rescisso il contratto ma resta da risolvere la situazione riguardante Steven Nzonzi: il francese, reduce una discreta stagione vissuta al Rennes (34 presenze in campionato e un gol), ha detto di no al Benfica e a diverse squadre della Liga. Per il campione del mondo nel 2018, inoltre, si era fatto avanti pure l’Al Rayyan allenato da Laurent Blanc.

Tutto inutile. Alla Roma il 32enne percepisce 4 milioni l’anno ed in assenza di proposte dello stesso tenore non si muoverà dalla capitale. Il Marsiglia ed il Lille hanno effettuato alcuni timidi sondaggi ma finora nulla di concreto. Le prossime, inoltre, saranno ore decisive per gli altri elementi in esubero tra cui Robin Olsen, Federico Fazio (che punta al reintegro) e Davide Santon. La Roma non li vuole più, il futuro è altrove.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!