Verona-Roma, arriva la sentenza: confermato il 3-0 per gli scaligeri

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Sentenza Verona-Roma – Il Collegio di Garanzia dello Sport si è espresso in merito agli avvenimenti relativi alla partita tra Verona e Roma. La gara era valida per la prima giornata del campionato di Serie A attualmente in corso e si era conclusa con il punteggio di 0-0.

Il Giudice Sportivo, però, ha assegnato poco dopo la vittoria a tavolino alla compagine veneta per 3-0. Il motivo è legato all’inserimento tra i giocatori under 22 di Amadou Diawara, centrocampista a disposizione del tecnico dei giallorossi Paulo Fonseca. Ma la Roma ha deciso di andare a fondo a questa storia.

Sentenza Verona-Roma, il Collegio non sente ragioni

E così è stato necessario giungere fino all’ultimo grado di giustizia sportiva, ovvero il Collegio di Garanzia dello Sport. Questo non ha voluto sentire ragioni, nonostante la Roma puntasse sull’errore commesso in buona fede.

Tuttavia non c’è stato alcun ribaltamento della sentenza del Tribunale Federale, con la conferma della vittoria a tavolino assegnata agli scaligeri. Così la classifica non cambia: la Roma resta quinta con 50 punti insieme al Napoli, mentre il Verona mantiene i suoi 38 punti che portano al nono posto.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!