
Sensi Fantacalcio: dopo tanta gavetta, per Sensi sta per arrivare la grande opportunità a tinte nerazzurre. L’ex centrocampista del Sassuolo diventerà uno degli uomini chiave di Conte per il centrocampo dell’Inter: la sua ottima visione di gioco servirà come il pane in qualunque momento della partita, che sia dall’inizio oppure a gara in corso. Il club meneghino ha prelevato il calciatore in prestito oneroso per 5 milioni con diritto di riscatto fissato a 25, una cifra abbastanza importante, sintomo della fiducia che ripone l’Inter nei confronti del calciatore neroverde.
Sensi ritroverà all’Inter Matteo Politano che gli ha dato il benvenuto con una storia su Instagram. Conte potrebbe sfruttare il feeling dei 2 giocatori che hanno fatto le fortune del Sassuolo nel passato recente ma il regista di Urbino dovrà sudare per conquistare una maglia da titolare vista la folta concorrenza sulla mediana.
Sensi Fantacalcio, la carriera
Ha tirato i primi calci ad un pallone nell’Urbania, squadra della sua città natale. Nel 2007 viene notato dal Rimini che lo ingaggia inserendolo nel settore giovanile. L’esperienza in biancorosso termina bruscamente a causa del fallimento che ha coinvolto il club romagnolo nel 2010. Giunge a parametro zero al Cesena dove diventa un punto fermo della Primavera bianconera e viene adocchiato dal San Marino che lo preleva in prestito per un paio di stagioni. Le ottime prestazioni con la compagine sammarinese spinge il Cesena a puntare sul ragazzo il quale brilla nel suo primo campionato cadetto portando i bianconeri fino alla qualificazione ai play off. La sua eccellente annata non è passata inosservata: il Sassuolo ha battuto la concorrenza di altri club di A pur di avvalersi delle prestazioni di questo prospetto interessante. Dopo un anno di apprendistato, Sensi mostra tutto il suo potenziale guidando il centrocampo neroverde come se fosse un veterano della squadra.
Sensi Fantacalcio, i consigli per l’asta
Sensi può svolgere un ruolo importante nella nuova Inter di Conte. Il paragone con Pirlo è azzardato ma un giocatore di queste caratteristiche è sempre mancato nello scacchiere nerazzurro negli ultimi anni. La sua eccellente visione di gioco sarà un valore aggiunto e potrebbe guidare sin da subito la mediana del club meneghino. Consigliamo di acquistarlo insieme a uno tra Vecino, Brozovic e Nainggolan, quest’ultimo potrebbe essere ceduto.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione al fantacalcio
12/14 crediti
Ruolo al fantacalcio
Centrocampista centrale – Regista
Consiglio di spesa
15/18 crediti
Indice di titolarità
Scommessa: se entrerà subito negli schemi di Conte, può diventare il faro del centrocampo dell’Inter. In una mediana prettamente muscolare, servirà un po’ di fantasia che Sensi è in grado di aggiungere.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione al fantacalcio: il valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti