Inter, non solo Lucca: il bomber del futuro è già in casa

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Sebastiano Esposito può tornare senza alcun problema all’Inter già alla vigilia della prossima stagione. Il giovane attaccante italiano sta vivendo una bella esperienza lontano da casa dopo aver ottenuto la promozione in Serie A da protagonista con la maglia del Venezia.

L’esperienza in Laguna è arrivata dopo aver chiuso la porta alla Spal, società che non lo stava valorizzando com’era giusto sempre in cadetteria. Ora però la giovane punta, uno degli elementi di spicco anche della Nazionale Under 21, sta vivendo un’altra bella stagione.

Tra le fila del Basilea Esposito sta facendo bene. Sette presenze e 4 gol nel massimo campionato elvetico, con anche una buona dote di assist-man che gli ha consentito di fornire 5 passaggi vincenti ai suoi compagni. Tra questi 3 ne sono arrivati in Conference League. Davvero niente male.

Sebastiano Esposito all’Inter, sarà la quarta punta in nerazzurro

Proprio in chiave mercato e soprattutto in ottica futura, il nome di Esposito può tornare di estrema attualità in casa interista. I campioni d’Italia in carica stanno cercando giocatori in grado di ringiovanire il reparto offensivo a disposizione di Simone Inzaghi.

Due giocatori che potrebbero uscire dal club nerazzurro sono Edin Dzeko e soprattutto Alexis Sanchez. Per la sostituzione – in termini più numerici che per caretteristiche – del cileno si è pensato all’arrivo immediato di Lorenzo Lucca. Tuttavia, la situazione non è poi così semplice.

Ecco allora che si fa largo proprio la strada che porta a un bomber cresciuto proprio nelle giovanili dell’Inter. Esposito può essere molto utile anche in sede di presentazione della lista UEFA per le competizioni internazionali. Oltre a dare un contributo importante nelle gare che potrebbe giocare.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!