
Le scuse Bonucci dunque sono arrivate. Per alcuni tardi, per altri non dovevano nemmeno arrivare. La frase incriminata pronunciata dal numero 19 bianconero: “Colpe al 50-50” non era andata giù a molti (tifosi juventini e non, colleghi e giornalisti di tutto il mondo) che imputavano a Bonucci poca sensibilità sul tema.
Balotelli per primo non ha gradito e forse ha criticato anche in maniera troppo aspra l’ex compagno di nazionale. Bonucci comunque ha deciso di dire la sua e mettere una pietra sopra questa storia chiedendo scusa e facendo un passo indietro. Ce n’era bisogno oppure no?
Anche l’esterno offensivo del Manchester City e della nazionale inglese Raheem Sterling non ha digerito le dichiarazioni del difensore della Juventus. Sempre su Instagram, ha lanciato una storia dove riprende i “buu razzisti” rivolti all’attaccante Kean dopo il gol contro il Cagliari. Il razzismo è un tema delicato che tocca da vicino Sterling e le scuse Bonucci potrebbero mettere la parola “fine” a questa vicenda.
Scuse Bonucci: il post su Instagram 24h dopo
“Dopo 24 ore desidero chiarire il mio pensiero. Ieri sera ho parlato alla fine della partita e mi sono espresso in modo evidentemente troppo sbrigativo, che è stato male interpretato su un argomento per il quale non basterebbero ore e per il quale si lotta da anni. Condanno ogni forma di razzismo e discriminazione. Certi atteggiamenti sono sempre ingiustificabili e su questo non ci possono essere fraintendimenti.”