Scambio Cristiano Ronaldo-Icardi: cosa c’è di vero e l’idea tattica di Allegri

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Cosa c’è di vero sul possibile scambio tra Cristiano Ronaldo-Icardi sull’asse Juventus e PSG? Il club parigino potrebbe aprire al clamoroso scenario di mercato in caso di addio a Mbappè. L’attaccante francese, corteggiato dal Real Madrid, potrebbe lasciare la Francia di fronte a un’offerta irrinunciabile.

Il PSG potrebbe dire sì alla cessione del suo fuoriclasse per non rischiare di perderlo a costo zero in vista della prossima estate. Mbappè, di fatto, andrà in scadenza il prossimo 30 giugno 2022. In caso di addio al centravanti francese, il PSG dirotterà le sue attenzioni su Cristiano Ronaldo, il quale potrebbe lasciare la Juventus per una cifra intorno ai 28-30 milioni di euro.

Il club parigino potrebbe offrire all’attaccante portoghese un contratto biennale da circa 20 milioni di euro a stagione, superando l’attuale contratto in essere con la Juventus: un anno di contratto da 31 milioni di euro. Il PSG potrebbe offrire Icardi aprendo all’idea di scambio alla pari. I bianconeri potrebbero dire sì, con il benestare tattico di Allegri.

LEGGI ANCHE: Amichevoli estive Juventus 2021/2022: calendario, date, orari, dirette tv e streaming

www.imagephotoagency.it

Scambio Cristiano Ronaldo-Icardi, Allegri dice sì e pensa al nuovo modulo della sua Juventus

Il possibile addio di Cristiano Ronaldo e l’arrivo di Icardi alla Juventus, potrebbe trasformare la Juventus in un 4-3-3 o 4-2-3-1 a trazione offensiva. Non è escluso che Allegri possa affidarsi anche al 3-5-2, con Chiesa esterno sinistro a tutta fascia e Cuadrado sulla fascia destra. In quest’ultima ipotesi, il tecnico bianconero punterà sul trio difensivo composto da De Ligt, Bonucci e Chiellini.

L’arrivo di Icardi proietterà la Juventus in un nuovo modulo dalle diverse sfumature tattiche, soprattutto in fase offensiva. In caso di 3-5-2, Icardi sarà affiancato da Dybala in una coppia gol tutta argentina. In caso di 4-3-3, invece, Icardi potrebbe recitare la parte di centravanti puro, con Chiesa e Dybala (o Cuadrado) schierati sugli esterni. Icardi, da questo punto di vista tattico, rappresenterebbe una pedina più idonea agli schemi di Allegri rispetto a Cristiano Ronaldo.

Scambio Ronaldo-Icardi, la probabile formazione della Juventus 2021/2022 con l’arrivo dell’argentino

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, LOCATELLI?, Rabiot; Dybala, ICARDI, Chiesa. All. ALLEGRI

Juventus (3-5-2): Szczesny; De Ligt, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Bentancur, LOCATELLI?, Rabiot, Chiesa; Dybala, ICARDI?. All. ALLEGRI

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!