Scambio Arthur-Luis Alberto: c’è la conferma sull’asse Juve-Lazio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Scambio Arthur-Luis Alberto pronto a entrare concretamente nel vivo. Come riferito da Sportmediaset, Juventus e Lazio sarebbero già a lavoro per cercare di far quadrare le cose per il doppio avvicendamento di mercato che potrebbe rinforzare i due reparti di centrocampo di Allegri e Sarri.

La Juventus sarebbe pronta a dire sì, soprattutto perchè Allegri è una grandissimo estimatore di Luis Alberto. Il centrocampista spagnolo potrebbe essere adattato sia nella posizione di mezz’ala in caso di 4-3-3, ma anche al fianco di Locatelli in caso di conferma del 4-2-3-1. Luis Alberto potrebbe garantire geometri e visione di gioco, aumentando notevolmente la qualità del centrocampo bianconero.

Per quel che riguarda Arthur, invece, Sarri sarebbe felice di accoglierlo alla Lazio perchè suo grande estimatore già ai tempi del Barcellona. Il centrocampista brasiliano potrebbe rappresentare un’ottima pedina per la linea mediana biancoceleste, soprattutto dal punto di vista della costruzione del gioco palla a terra e proprietà di palleggio, aspetti essenziali dell’idea di calcio di Sarri.

Scambio Arthur-Luis Alberto, ora piovono conferme in vista di gennaio

Luis Alberto alla Juventus e Arthur alla Lazio: un doppio avvicendamento che potrebbe permettere alla Juventus di alleggerirsi dell’oneroso ingaggio del centrocampista brasiliano da circa 5 milioni di euro a stagione. Un ipotesi di scambio basata sul prestito, ma non è escluso che il doppio prestito possa trasformarsi in acquisto definitivo in vista della prossima estate.

L’arrivo di Luis Alberto in bianconero, però, nn escluderebbe anche l’assalto bianconero a un nuovo centrocampista fisico e dotato di grande temperamento. Occhio al nome di Zakaria, altro rinforzo che permettere al centrocampo della Juventus di completarsi dal punto di vista fisico e caratteriale. Il potenziale arrivo del centrocampista svizzero potrebbe dipendere dalla cessione di Ramsey.

Scambio Arthur-Luis Alberto: come cambierebbero le formazioni di Juventus e Lazio

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Locatelli, LUIS ALBERTO; Kulusevski, Dybala, Chiesa; Morata. All. Allegri

LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari; Luiz Felipe, Acerbui, Hysaj; Milinkovic Savic, Cataldi, ARTHUR; Pedro, Immobile, Felipe Anderson. All. Sarri