
Scamacca alla Juventus a gennaio: è questo il piano bianconero in vista delle prossime settimane. Un acquisto voluto fortemente da Allegri che potrebbe completare il reparto offensivo della Juventus in vista della seconda parte di stagione, ma soprattutto in chiave futura.
Difficile arrivare a Vlahovic, possibile assalto rimandato alla prossima estate. Ecco perchè i bianconeri potrebbe valutare l’affondo su Scamacca, valutato circa 35-40 milioni dal Sassuolo, con i bianconeri interessati solamente alla formula del prestito con diritto di riscatto senza obbligo.
Scamacca piace particolarmente ad Allegri, il quale, come riporta la Gazzetta dello Sport, avrebbe ammesso: “O lui o nessuno”. Il tecnico della Juventus considera l’ex Genoa la pedina ideale per completare l’attacco della Juve. Forza fisica, abilità nel difendere palla spalle alla porta e ottimo fiuto del gol. I bianconeri potrebbero convincere il Sassuolo a dire sì, ma senza obbligo di riscatto.
Scamacca-Juventus a gennaio: cifre e la verità su Dybala e Morata
Scamacca alla Juventus a gennaio, senza obbligo di riscatto, permetterebbe ai bianconeri di valutare il suo possibile riscatto in vista del prossimo giugno. Un’operazione collegata al futuro di Vlahovic, Dybala e Morata. L’attaccante spagnolo non sarà riscattato, mentre attenzione a dare per scontato il rinnovo di Dybala.
La Juventus del futuro potrebbe puntare con forte decisione sul 4-3-3, rinunciando a Dybala e puntando su Vlahovic come centravanti titolare. Il mancato riscatto di Morata, invece, potrebbe essere colmato dal rinnovo del prestito o riscatto definitivo di Scamacca, il quale rappresenterà il vice Vlahovic in vista della prossima stagione.