Scamacca al Fantacalcio, i numeri dell’attaccante del Genoa

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Scamacca al Fantacalcio: è stata una delle sorprese di questa prima parte di campionato, un debuttante in Serie A che però ha già dimostrato di poter fare bene e dare soddisfazioni a tutti i fantallenatori.

Gianluca Scamacca è arrivato al Genoa, in prestito secco dal Sassuolo, un po’ in sordina: doveva essere la riserva del più sponsorizzato Shomurodov, ma ben presto si è guadagnato un posto da titolare.

E’ soprattutto nella primissima fase del campionato che Scamacca ha sorpreso tutti: due gol nelle prime 6 partite che lasciavano presagire a un’intera annata di assoluto livello.

L’attaccante rossoblù, anche a causa di una squadra che fatica tremendamente a creare gioco, ha invece rallentato: non ha più segnato e nelle ultime sette partite ha ottenuto una fantamedia che oscilla tra il 5.5 e il 6.

Non abbastanza per un attaccante che, anche nell’ultima giornata di campionato contro lo Spezia, non è partito da titolare, ma ha sprecato una clamorosa occasione da gol a tu per tu con Provedel.

Scamacca al Fantacalcio: a gennaio rimane al Genoa?

www.imagephotoagency.it

Insomma, Scamacca si è un po’ bloccato ma in suo soccorso potrebbe anche arrivare il calciomercato, visto che il Genoa, come ormai succede in ogni seszione di trasferimenti, sarà attivissimo sia in entrata che in uscita.

Tra i vari reparti che il presidente Preziosi vorrà sistemare a gennaio c’è anche quello offensivo, con Scamacca che potrebbe fare le valigie a soli 6 mesi dal suo arrivo in rossoblù.

Diversi i club che stanno cercando una punta: dal Milan, alla ricerca di un vice Ibra, e che potrebbe inserire nella trattativa Musacchio, alla Fiorentina, che potrebbe proporre uno scambio alla pari con Kouamè.

E’ tutto da vedere quindi se Scamacca vestirà ancora la maglia rossoblù al termine del mercato di gennaio: un cambio di casacca potrebbe da una parte favorirlo, visto che andrebbe a giocare in una squadra di livello superiore, dall’altra metterlo in difficoltà, perchè ad esempio al Milan gli spazi per lui si ridurrebbero notevolmente.

Dunque ci sono da fare importanti valutazioni per il proseguio di Scamacca al Fantacalcio: quando ci sono di mezzo il Genoa e il presidente Preziosi, sul mercato, non si può mai stare tranquilli.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!