
Scamacca titolare in vista del proseguimento della stagione del Sassuolo: sarà questo il nuovo piano offensivo di Dionisi dopo la super prestazione del centravanti neroverde. La doppietta contro il Genoa potrebbe rilanciare totalmente l’ex Genoa, spingendo il tecnico del Sassuolo a puntare forte su di lui.
Lo stesso Dionisi ha confermato l’importanza di Scamacca al centro dell’attacco, mossa che garantirà al Sassuolo prestanza fisica e fiuto del gol negli ultimi sedici metri di campo. Cosa potrebbe cambiare nelle formazione titolare dei neroverdi e chi potrebbe perdere il posto da titolare tra Boga, Djuricic e Raspadori?
Dionisi ha sottolineato che il ruolo di Raspadori, almeno per il momento, sarà quello di trequartista alle spalle di un’unica punta. Secondo il tecnico del Sassuolo è questo il ruolo nel quale l’attaccante della Nazionale potrà esprimersi al meglio. Raspadori, quindi, potrebbe giocarsi una maglia da titolare con Djuricic, ma attenzione anche alla posizione di Boga.
Scamacca titolare, il nuovo attacco del Sassuolo: cosa cambia per Raspadori, Boga, Djuricic e i nostri consigli per il fantacalcio
La doppietta di Scamacca potrebbe proiettare il giovane attaccante classe 1999 in cima alle preferenze offensiva di Dionisi. Raspadori, come detto, si giocherà un posto da titolare nel ruolo di trequartista, mentre Djuricic contenderà un posto nell’undici iniziale sia a Raspadori, sia a Boga.
Di fatto, stando alle ultime indiscrezioni, non è escluso che Boga resta imprescindibile nei tre trequartisti di Dionisi. L’esterno sinistro dovrà ritrovare voglia e totale continuità per confermarsi un titolare inamovibile nell’attacco neroverde. Non è escluso che il tecnico del Sassuolo possa scegliere di schierare Djuricic nel ruolo di esterno sinistro.
Scamacca supera Raspadori: ballottaggio Boga-Djuricic, più defilato Defrel
Cosa fare al fantacalcio? Quali sono i nostri consigli? Puntate forte su Scamacca, salvo alcune circostanze, difficilmente Dionisi d’ora in avanti farà a meno di lui. Occhio al possibile nuovo ballottaggio sulla trequarti tra Raspadori-Djuricic, ma anche a quello tra Djuricic e Boga per il ruolo di esterno sinistro.
Più defilata la posizione di Defrel, il quale potrebbe rivelarsi fondamentale come soluzione dalla panchina. Non è escluso che l’ex attaccante della Sampdoria possa avanzare una richiesta di cessione già a gennaio. Defrel piace particolarmente al Cagliari, ma anche al Torino e Udinese.