Sassuolo, Dionisi cambia ruolo a Raspadori: cosa fare al fantacalcio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Raspadori è pronto a ritagliarsi un ruolo d’assoluto protagonista nel nuovo Sassuolo di Dionisi e anche al fantacalcio. Come confermato dalla 1^giornata di campionato, il nuovo tecnico neroverde potrebbe puntare con forte decisione sul neo Campione d’Europa azzurro nel ruolo di trequartista. Prime conferme dopo la vittoria per 3-2 ai danni del Verona, con Raspadori assoluto protagonista del match.

Un ruolo atipico, ma che potrebbe sposarsi alla perfezione con le caratteristiche tecniche del giovane attaccante. Dionisi punterà con forte decisione su questa nuova variante tattica, decentrando Djuricic sulla destra con Boga confermato nel ruolo di esterno sinistro d’attacco. Caputo e Scamacca, poi, si giocheranno una maglia da titolare per il ruolo di centravanti.

Le caratteristiche di Raspadori potrebbero consentire a Dionisi di poter contare su inserimenti, attacco della profondità e ottima qualità in fase di impostazione e palleggio. Il diretto interessato, dal canto suo, sarebbe pronto ad arretrare di qualche metro e mettersi in discussione nel nuovo ruolo e idea tattica disegnata dal nuovo allenatore neroverde.

Raspadori trequartista, la nuova idea di Dionisi: cosa fare al fantacalcio

Analizzando il nuovo ruolo di Raspadori in chiave fantacalcio, possiamo confermare che cambierà relativamente poco in chiave assist e gol. Anzi, nella nuova posizione di trequartista, il Campione d’Europa azzurro potrebbe giocare con maggiore costanza rispetto alla passata stagione e arricchire il suo score di bonus.

Giusto puntare su di lui al fantacalcio anche se Dionisi deciderà di arretrarlo di qualche metro? Sì, pochi dubbi e assoluta certezza. Raspadori è pronto ad esplodere in maniera definitiva in Serie A e non è escluso che il nuovo ruolo di trequartista possa completarlo e arricchirlo sia dal punto di vista qualitativo, sia dal punto di vista tattico.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!