Sassuolo, Dionisi vara il 4-3-3: cosa cambia al fantacalcio, un attaccante rischia il posto

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Sassuolo al fantacalcio – Uno dei risultati a sorpresa della 10^ giornata è stato senza dubbio il successo esterno del Sassuolo sul campo della Juventus. Una vittoria che era mancata a Di Francesco, Iachini e De Zerbi, ma che è stata colta al primo tentativo da Dionisi.

Una delle mosse tattiche che ha contribuito al raggiungimento dei tre punti è stata la conferma del 4-3-3, visto anche a gara in corsa contro il Venezia. Una svolta tattica, come detto dallo stesso Dionisi, resa necessaria dalle indisponibilità di tanti interpreti offensivi come Boga e Djuricic, entrambi ancora alle prese con i rispettivi infortuni, ma che potrebbe essere riproposta e modificare quindi quelle che sono le gerarchie a centrocampo e in attacco dei neroverdi.

Il tecnico, al termine della gara con la Juventus, ha spiegato così questa scelta: “Oggi mancavano Boga e Djuricic, dipende dai momenti, dalla squadra avversaria. Abbiamo giocatori che sanno giocare tra le linee. Oggi è andata così e l’abbiamo interpretata bene. Non so nemmeno come giocheremo la prossima, dipende da chi ci sarà e gli avversari. Poter lavorare su due sistemi di gioco è un’opportunità importante che abbiamo“.

www.imagephotoagency.it

Sassuolo al fantacalcio: chi rischia con il passaggio al 4-3-3

Dionisi, contro la Juventus, ha presentato un sistema di gioco fluido che passava velocemente dal 4-2-3-1 classico a un inedito 4-3-3. La scelta di Defrel dal 1′ al posto di Scamacca, ad esempio, non è stata casuale visto che l’ex Sampdoria si allargava regolarmente a sinistra per formare il tridente offensivo insieme a Raspadori e Berardi. Un lavoro che potrà tranquillamente svolgere Boga, non appena sarà disponibile.

Chi invece rischia di perdere minutaggio importante è Djuricic, a meno che Dionisi non decida di lanciarlo come mezzala visto che contro la Juventus è toccato a un giocatore offensivo come Traore sbrigarsela spesso in quella zona di campo. Chi potrebbe davvero retrocedere nelle gerarchie è Scamacca che, in questo nuovo sistema tattico, parte dietro rispetto Raspadori per una maglia da titolare al centro dell’attacco.

www.imagephotoagency.it

Sassuolo al fantacalcio: chi può mettersi in mostra con il 4-3-3

Da un punto di vista offensivo a giovare di questo possibile passaggio al 4-3-3, anche a gara in corso, sono i due esterni offensivi Boga e Berardi. I due giocatori, infatti, in questo modo hanno possibilità di giocare più vicini alla porta e aumentare così il loro bottino personale di gol e assist. Stesso discorso per Raspadori che può essere servito con più frequenza dai due compagni di squadra.

Chi ha già approfittato di questo nuovo modulo è Frattesi che, non a caso, è andato a segno nelle ultime due gare. L’ex Monza, infatti, può sfruttare meglio le sue caratteristiche di incursore d’area partendo da mezzala piuttosto che da mediano di un centrocampo a due. Possibile anche che possano trovare più spazio nelle rotazioni sia Harroui che Matheus Henrique, entrambi finora usati con il contagocce da Dionisi.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!